Sergio Scariolo Furia Rossa, Hilliard a Venezia – BasketMercato

1904
Credits Ipa Agency

Torna un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al basketmercato, argomento che è sempre vivo nel panorama cestistico internazionale . In questo recap parleremo di Scariolo, Hilliard e non solo..

Sergio Scariolo giura amore alla Spagna

Stando alle indiscrezioni riportate da As, la Federazione spagnola e Sergio Scariolo, in carica dal 2015, avrebbero trovato un accordo per prolungare il contratto del CT sino al 2028. Prima di ufficializzare il tutto, c’è solo una condizione. la rielezione a Presidente della FEB (federazione Spagnola di Pallacanestro) dell’attuale presidente Elisa Aguilar. Le votazioni sono previste, come per ogni federazione, dopo le Olimpiadi.

Un rinnovo che darebbe continuità tecnica e sullo sviluppo dei nuovi talenti del basket iberico. Prima di tutto, per la Spagna, sarà indispensabile superare il PreOlimpico di Valencia per centrare la qualificazione a Parigi 2024.

Reyer Venezia-Darrun Hilliard: ore calde

Come vi avevamo già preannunciato, presto ci potrebbe essere il matrimonio tra la Reyer Venezia Darrun Hilliard. L’esperto esterno americano starebbe trattando la risoluzione del contratto che lo lega al Pinaar Karsiyaka, come confermato dallo stesso club.

Hilliard è stato lasciato fuori dai 12 che sono scesi in campo contro Tenerife nell’ultima giornata di Basketball Champions League, che ha segnato l’eliminazione della compagine turca dalla competizione. A far posto a Hilliard dovrebbe essere Heidegger, che sta attirando l’interesse di Hapoel Gerusalemme e Turk Telekom Ankara.

Zalgiris Kaunas: Brady Manek rinnova

Importante operazione di mercato in casa Zalgiris Kaunas, col club lituano che annuncia il rinnovo del contratto con Brady Manek. Il rookie, dopo aver firmato in estate un 1+1, che prevedeva l’opzione di uscita per entrambe le parti a fine stagione, è pronto a rinnovare sino al 2025 con opzione anche per la stagione successiva.

Una mossa molto astuta quella dello Zalgiris, che ha voluto evitare l’intervento di altre formazioni sul prodotto di North Carolina, vista le sue ottime medie: 7.5 punti, 3.3 rimbalzi col 42.9% da oltre l’arco e 7.1 di valutazione nei 19 minuti di media a partita.

Olympiacos, ufficiale il rinnovo di Moustapha Fall

Notizia importante nel mercato dei lunghi in EuroLeague, con l’Olympiacos che ha annunciato il rinnovo di Moustapha Fall sino al 2027. Il centro francese sta disputando un’ottima stagione europea, fatta di 7.5 punti, 4.5 rimbalzi e 2.6 assist con 14.2 di valutazione nelle 24 gare disputate in Europa. Respinta, dunque, la corte di diversi club europei per portarlo via da Atene.

Matteo Tambone smentisce le avance di Trapani

In un’intervista su Il CarlinoMatteo Tambone ha smentito le voci circolate nelle ultime settimane di un’offerta fatta da Trapani per portarlo in Sicilia: “A parte le voci che giravano, un’offerta vera da trapani non c’è mai stata, mentre l’interessamento di Scafati era concreto, ma l’idea di andarmene in un momento così delicato non mi paiceva per nulla e ho deciso di restare”.