L’Anadolu Efes ha deciso di premiare l’incredibile stagione di Shane Larkin rinnovandolo per altre due stagioni. Il neo-naturalizzato turco ha scioccato l’Europa quest’anno, giocando un Eurolega che lo avrebbe incoronato MVP a mani basse se si fosse conclusa la regular season. Per questo motivo, ad Istanbul hanno deciso di non farsi scappare il fuoriclasse ex Celtics, prolungandogli il contratto con un corposo biennale. Per evitare un inserimento della NBA, la dirigenza turca ha messo sul piatto 7,7 milioni per le prossime due stagioni, sebbene lo stesso (in)Shane avesse precisato come non avesse intenzione di tornare in America a fare il terzo backup come a Boston. Con 3,8 milioni all’anno Larkin diventerà il terzo giocatore più pagato di tutta l’Euroleague (dopo Mirotic e Shved, dati Eurohoops), se le cifre fossero confermate. A riportare per primo la notizia con annessi numeri era stato George Zakkas, di SDNA, addirittura in aprile.
Potential Euroleague MVP Shane Larkin will sign an extension with Anadolu Efes worth $7.7M till 2022, according to @Sdna_gr sources.
— George Zakkas (@ZakkasGeorge) April 20, 2020
Adesso è ufficiale la permanenza di Larkin e l’Efes lo annuncia con orgoglio, in barba alla crisi post Covid-19.
#Hisset: Kendini kritik şutları atan yıldızların yerine koyduğun andaki heyecanı… #UnutulmayacakSezon #BenimYerimBurası pic.twitter.com/wKAVviEKwE
— Anadolu Efes SK (@AnadoluEfesSK) June 16, 2020