Shengelia e Dobric elogiano lavoro di squadra in casa Virtus

Al termine del successo della Virtus contro il Fenerbahçe, Toko Shengelia e Ognjen Dobric hanno elogiato il lavoro di squadra della Virtus, definendo questa caratteristica la chiave fondamentale dell’ottimo rendimento che i bianconeri stanno vivendo in questo avvio di stagione.

Le parole di Dobric

Credo che la nostra caratteristica sia il lavoro di squadra, lottiamo per 40 minuti, lo abbiamo dimostrato nella prima parte di stagione e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Abbiamo giocato per 40 minuti, fatto un ottimo lavoro, una grande vittoria. Tutti hanno fatto la loro parte in questa sfida, lavorare di squadra è la cosa più importante e quando lo facciamo possiamo vincere le grandi sfide. I nostri tifosi sono incredibili, sono con noi ogni partita e voglio ringraziarli, lotteremo per loro e cercheremo di vincere tutte le partite.

Le parole di Toko Shengelia

È stata una bella vittoria di squadra. Sentiamo la mancanza degli assenti e questo successo è dedicato a loro, però il coach ci ha detto che non si tratta di chi manca ma della personalità con cui giochiamo. Questa è la nostra identità, lottare in ogni partita. Siamo molto contenti, sono orgoglioso della mia squadra. Penso che abbiamo capito che dobbiamo essere intelligenti in difesa e saper usare i falli quando servono. Offensivamente, ogni volta che siamo rimasti bloccati con la palla e abbiamo fatto un po’ di fatica, abbiamo mosso la palla e giocato con il flow sulle opzioni che trovavamo.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.