Shengelia MVP di ottobre, Wemby vs Durant – Starting Five 1 Novembre

Terzo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra chat premium. Da Shengelia a Wembanyama, partiamo!

La sfida KD-Wemby

Nella notte c’è stato uno dei tanti attesi duelli stagionali, quello tra Kevin Durant e Victor Wembanyama. Per l’astro nascente francese: 18 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate a referto. Per la stella americana 26 punti e 7 assist con 12/19 dal campo. A spuntarla sono stati gli Spurs che hanno battuto Phoenix 115-114.

Toko MVP del mese in EL

C’erano pochi dubbi a riguardo ma la conferma è arrivata solo oggi: il premio MVP di ottobre di Eurolega è andato a Shengelia. Con le Vu Nere, in EuroLeague Shengelia ha tenuto una media di 18.4 punti, 4 assist e 23.6 PIR ed è anche grazie al suo ottimo contributo che la squadra bolognese in questo momento si trova seconda in classifica con un record di 4-1. Apporto fondamentale per la Virtus e premio assolutamente meritato per Shengelia. 

 

Tutti pazzi per Ellis

Dopo la doppia-doppia e il buzzer beater della scorsa giornata, il prospetto di Trento Quinn Ellis torna a far parlare di sé. Contro il Turk Telekom Ankara infatti il britannico classe 2003 ha giocato una prestazione fantastica da 21 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 2-2 da due, 4-4 da tre, 5-5 ai liberi e 31 PIR. Il suo nome ormai circola insistentemente tra gli addetti ai lavori, al momento sembra anche essere il principale indiziato per il Rising Star, il premio che EuroCup assegna al miglior giovane. L’Aquila Basket Trento per ora si gode il suo gioiellino che sta portando un grande contributo in questo inizio di stagione scintillante in campionato ed in Europa.

La notte di Halloween in NBA

Halloween è una delle feste preferite dai giocatori NBA che almeno in quella sera amano sbizzarrirsi e sfidarsi a suon di costumi creativi e divertenti. Tra i travestimenti più originali segnaliamo Wemby in versione Slenderman, Deandre Jordan da Taylor Swift, Giannis da incredibile Hulk e tanti altri. In questo video potete vedere alcuni dei più bei costumi degli ultimi anni..

 

Dalla Chat Premium…

All’interno della nostra Chat Premium il nostro esperto di mercato Orazio Cauchi riguardo il possibile acquisto di un esterno da parte del Maccabi Tel Aviv ha scritto:

Al momento è tutto bloccato a causa della situazione interna. Far arrivare qualcuno in questo momento sarebbe pressoché impossibile

Paolo Spelorzi
Paolo Spelorzihttps://twitter.com/spel81
Per Backdoor Podcast seguo principalmente la pallacanestro Brescia e la LBA, adoro tanto il college basket quanto l'Eurolega e le coppe europee. Dicono che sono uno dei massimi esperti nel cercare e scoutizzare giocatori Italoamericani e paisà. Non confermo e non smentisco.