Terzo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra chat premium. Da Shengelia a Wembanyama, partiamo!
La sfida KD-Wemby
Nella notte c’è stato uno dei tanti attesi duelli stagionali, quello tra Kevin Durant e Victor Wembanyama. Per l’astro nascente francese: 18 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate a referto. Per la stella americana 26 punti e 7 assist con 12/19 dal campo. A spuntarla sono stati gli Spurs che hanno battuto Phoenix 115-114.
Kevin Durant threw it down on one end, then Victor Wembanyama came back with an INSANE POSTER pic.twitter.com/JGfOkUiiAN
— Brenden Nunes (@BrendenNunesNBA) November 1, 2023
Toko MVP del mese in EL
C’erano pochi dubbi a riguardo ma la conferma è arrivata solo oggi: il premio MVP di ottobre di Eurolega è andato a Shengelia. Con le Vu Nere, in EuroLeague Shengelia ha tenuto una media di 18.4 punti, 4 assist e 23.6 PIR ed è anche grazie al suo ottimo contributo che la squadra bolognese in questo momento si trova seconda in classifica con un record di 4-1. Apporto fondamentale per la Virtus e premio assolutamente meritato per Shengelia.
What a start to the season it’s been for @TokoShengelia23 🔥
The @VirtusSegafredo star picks up the MVP of the Month award for October after helping the Italian side to a 4-1 record 🙌
‘MVP of the Month’ I @paniniamerica pic.twitter.com/k3AkhZ4CeH
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) November 1, 2023
Tutti pazzi per Ellis
Dopo la doppia-doppia e il buzzer beater della scorsa giornata, il prospetto di Trento Quinn Ellis torna a far parlare di sé. Contro il Turk Telekom Ankara infatti il britannico classe 2003 ha giocato una prestazione fantastica da 21 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 2-2 da due, 4-4 da tre, 5-5 ai liberi e 31 PIR. Il suo nome ormai circola insistentemente tra gli addetti ai lavori, al momento sembra anche essere il principale indiziato per il Rising Star, il premio che EuroCup assegna al miglior giovane. L’Aquila Basket Trento per ora si gode il suo gioiellino che sta portando un grande contributo in questo inizio di stagione scintillante in campionato ed in Europa.
Dominant performance for 🇬🇧 prospect Quinn Ellis ('03) in Eurocup: 21PT (2,333 PPP, 100 FG%, 100 FT%) 6RB, 3AS, 2ST in 21 min. in Trento's win vs. Ankara. Very underrated player who is having a brilliant start to the season. #RoadToGreatness #WeDieHard #scouting pic.twitter.com/umZrIzWiiE
— Spel (@spel81) November 1, 2023
La notte di Halloween in NBA
Halloween è una delle feste preferite dai giocatori NBA che almeno in quella sera amano sbizzarrirsi e sfidarsi a suon di costumi creativi e divertenti. Tra i travestimenti più originali segnaliamo Wemby in versione Slenderman, Deandre Jordan da Taylor Swift, Giannis da incredibile Hulk e tanti altri. In questo video potete vedere alcuni dei più bei costumi degli ultimi anni..
NBA tunnel arrivals on Halloween >>>
Peep some of the best from the past few years 😂 pic.twitter.com/8WdGmfv6I1
— NBA (@NBA) October 31, 2023
Dalla Chat Premium…
All’interno della nostra Chat Premium il nostro esperto di mercato Orazio Cauchi riguardo il possibile acquisto di un esterno da parte del Maccabi Tel Aviv ha scritto:
Al momento è tutto bloccato a causa della situazione interna. Far arrivare qualcuno in questo momento sarebbe pressoché impossibile