Simone Fontecchio, PreOlimpico di Porto Rico a rischio?

147
Italia
Fontecchio in azione contro gli USA ai Mondiali 2023 (foto Fiba)

Suona l’allarme rosso in casa Italbasket. Dopo il forfait di Gabriele Procida, che dovrà stare a riposo per almeno 3-4 mesi causa infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, la Nazionale azzurra rischia di dover rinunciare anche a Simone Fontecchio in vista del delicato appuntamento PreOlimpico che vale il pass per Parigi.

Allarme che ha lanciato lo steso Fontecchio nel corso della conferenza stampa di fine stagione con i Detroit Pistons:

“All’inizio pensavamo fosse solo una botta all’alluce, invece il recupero è più lungo del previsto, tuttora ci combatto. Nulla di grave, ma sono interessati un paio di legamenti”.

Fontecchio si riferisce all’infortunio che ha chiuso la sua stagione con un mese di anticipo. La sua ultima apparizione in campo risale allo scorso 17 marzo conto i Miami Heat, partita conclusa con 13 punti in 35 minuti dall’ala italiana.

Sulla Nazionale

Simone Fontecchio ovviamente non si sbilancia, anche se la voglia di tornare a vestire la maglia azzurra al più presto è evidente, come riportato da Corriere dello Sport e Tuttosport:

“Sono concentrato sul recupero, il problema bisogna risolverlo, poi penserò alla Nazionale. Rientro in Italia tra pochi giorni e inizierò subito a lavorare col mio fisioterapista e il mio preparatore. Per ora non mi sento di dire nulla”.

In caso di mancato recupero in vista del PreOlimpico, questa sarebbe una grossa perdita per Italbasket, che dovrebbe rinunciare al suo giocatore più rappresentativo e colui che nell’ultima rassegna iridata è stato il miglior realizzatore della Nazionale italiana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui