Sokolowski (Napoli): “Io anima e cuore di Napoli? Do tutto il mio meglio”

179
Sokolowski
Credits to Savino Paolella

Al termine della seconda semifinale della Frecciarossa Final Eight 2024, nella zona mista dell’Inalpi Arena di Torino si presentano i protagonisti della sfida tra la Reggio Emilia di coach Priftis e la Napoli di coach Milicic. Per i campani, a rispondere alle domande di Backdoor e non solo è Michal Sokolowski. Oltre alle impressioni sulla gara e le sensazioni vissute, abbiamo posto a Sokolowski un quesito specifico sulla sua importanza all’interno della squadra, tralasciando le brutte percentuali da tre di stasera e il fondamentale tiro del pareggio.

Ecco la sua risposta, insieme al resto delle frasi raccolte in mixed zone:

Cerco di aiutare la squadra a vincere in ogni modo possibile, che sia in difesa o in attacco. O anche in panchina, a parlare con il coach. Mi sento semplicemente così, dò tutto il mio meglio. 

Come ti senti?

Benissimo, è solo il secondo step e ce ne servono tre per completare qualcosa di grande. 

Sensazioni sulla finale:

Molto difficile da dire, sarà una partita difficilissima e tutto sarà possibile. Dobbiamo dare il nostro meglio, sacrificarci e lottare come abbiamo fatto oggi. 

Sulle difficoltà nel prendersi il tiro del pareggio:

In un minuto può cambiare tutto. Per tutta la partita ho sbagliato da tre punti, poi entra un tiro che ci dà una possibilità in più di vincere la partita. 

Sulla riunione con coach Milicic in estate e la stagione attuale:

Facciamo il nostro lavoro, abbiamo avuto delle brutte partite ma è il basket. Durante la settimana lavoriamo durissimo prima di ogni partita, e io conosco il coach così bene che insieme possiamo fare qualcosa di bello. 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui