Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:
CHEF CURRY
Impossibile non partire da Steph Curry, autentico dominatore di gara 7 tra Warriors e Kings: 50 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, 20/38 dal campo e 3/5 ai liberi. I punti realizzati sono nuovo record NBA per una gara 7….
CURRY TO THE RECORD BOOKS.
MOST POINTS EVER IN A GAME 7.50 POINTS.
7 TRIPLES.CHEF IN #PLAYOFFMODE pic.twitter.com/6KVKfunK1k
— NBA (@NBA) April 30, 2023
PLAYOFF JIMMY
Sulla costa Est il primo atto della serie tra Knicks e Heat ha visto prevalere gli uomini di Spoelstra, guidati da un Jimmy Butler che ormai non fa più notizia per i suoi exploit in postseason.
“Stiamo giocando un ottimo basket, restando sempre uniti, in casa, in trasferta, quando le cose vanno bene e quando dobbiamo affrontare degli ostacoli. Crediamo davvero di poter fare qualcosa di speciale”.
Butler è rimasto in campo nel finale nonostante un problema alla caviglia, che andrà comunque monitorato nel resto della serie. Anche per i Knicks una caviglia malconcia rischia di essere decisiva, quella di Julius Randle, che lo ha già costretto a saltare gara 1.
All heart from Jimmy. pic.twitter.com/Iurc5UwuNf
— Miami HEAT (@MiamiHEAT) April 30, 2023
LBA, PRIMI VERDETTI IN ATTESA DELL’ULTIMO TURNO
La sconfitta sul parquet di Trieste costa cara alla Tezenis Verona, che diventa la prima squadra condannata alla retrocessione. Il team di coach Ramagli non è mai riuscito a trovare il giusto assetto, complici gli infortuni e altri fattori che hanno costretto a intervenire frettolosamente sul mercato. Qui tutte le ipotesi di parità per l’ultimo turno, con 4 team coinvolti nella lotta per non scivolare in A2.
LEBRON VS CURRY
Come premio per il successo in Gara 7, Curry e i Golden State Warriors troveranno i lanciatissimi Los Angeles Lakers di LeBron James nelle semifinali della Western Conference. Potrebbe essere l’ultima sfida tra due leggende del gioco…I campioni in carica hanno il fattore campo a favore, e un modo di giocare che obbligherà i gialloviola a fare gli straordinari nella propria metà campo. Contro i Grizzlies Davis e compagni hanno chiuso l’area senza pagare dazio grazie al poco volume di tiri dal perimetro generato dagli avversari, in questa serie la musica sarà totalmente diversa. Golden State ha vinto tutte le 19 serie playoff disputate contro team della Western Conference dall’arrivo di Steve Kerr in panchina….