Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.
Mercato LBA
Alessandro Gentile torna in serie A e lo fa firmando un accordo biennale con la Givova Scafati. La Pallacanestro Reggiana firma per le prossime tre stagioni la guardia/ala Sasha Grant, atleta classe 2002 di 201 centimetri. La GeVi Napoli avrebbe proposto un’offerta molto interessante a QJ Peterson. La società partenopea ha mostrato interesse anche per la guardia Rasheed Sulaimon.
Final Eight per i prossimi due anni a Torino
Le prossime due edizioni della Frecciarossa Final Eight si giocheranno a Torino, nel Pala Alpitour. Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A, vuole puntare ancora più in alto e ha detto a “La Stampa”: “Abbiamo deciso di alzare l’asticella e fare meglio in termini di pubblico anche nelle giornate di mercoledì e giovedì, migliorando la promozione per le gare dei quarti di finale”.
Mercato NBA
I Boston Celtics tagliano dal roster Justin Champagnie. I Detroit Pistons rinnovano il contratto per Buddy Boeheim. Los Angeles Lakers in settimana farà la prima proposta ufficiale ad Anthony Davis per rinnovare il suo contratto. I Miami Heat vogliono a tutti i costi il playmaker All-Star di Portland Damian Lillard e sono pronti a fare super proposte ai Trail Blazers per avere il giocatore in squadra nella prossima stagione. Ai Toronto Raptors arrivano le firme delle due ali Mouhamadou Gueye e Kevin Obanor.