Starting five 09-01: la gaffe di Punter, Cincia-record, Monsieur Precision

279
Starting Five

Inizia oggi un nuovo format di Backdoor Podcast che riassumerà i 5 fatti più rilevanti-curiosi-divertenti della giornata nel mondo del basket. Uscirà ogni giorno intorno alle 18 e si chiamerà Starting Five. È un ideale quintetto base delle notizie di giornata. Sarà qualcosa di piuttosto rapido da consultare, ma che se siete stati off per la giornata vi darà tutte insieme le informazioni con anche una piccola spiegazione. Per invece andare più nel profondo di notizie e sfaccettature vi riportiamo alla nostra chat premium di Telegram con diversi addetti ai lavori a vostra disposizione che risponderanno alle vostre domande. Ci sarà ogni giorno un piccolo estratto da essa.
Ma ora partiamo con le news!

Cincia per la storia

Il 30 settembre 2007 Andrea Cinciarini ha regalato il primo assist in Serie A a un compagno di squadra nella partita tra Montegranaro e Avellino, ieri nel match tra Reggio Emilia e Sassari ha dato il suo assist numero 1773 sorpassando Gianmarco Pozzecco e diventando il giocatore con più assists nella storia della Legabasket. Un traguardo pazzesco, con il match del Pala Bigi si è interrotto per rendere omaggio al playmaker italiano che ha ricevuto gli ovvi complimenti da tutti, anche dal Poz: il coach della Nazionale non era contentissimo di non essere più il top assistman, ma ha reso omaggio a Cincia nel giusto modo. Qui il momento del record.

 

La clamorosa gaffe di Punter

Kevin Punter è stato coinvolto in uno scandalo social nella giornata di ieri. La guardia ha incontrato Bojan Raicevic, membro del partito progressista serbo e fan della Stella Rossa. Si è presentato come fan del Partizan e ha invitato il giocatore a ripetere delle parole in serbo, solamente che erano degli insulti a Ostoja Mikailovic, presidente del Partizan.
Furioso il compagno Mathias Lessort ha risposto con un queste parole:

“To record a man acting like you [are] a fan and make him say something in a language that he doesn’t speak! Then make up story behind it when you can clearly see he had no idea what was the meaning! You really a bitch bored asf with no life to do shit like this as a grown man,”

Punter ha risposto dicendo che quel video risale a due anni fa e che è stata una specie di macchinazione per buttare fango sul rapporto tra giocatore e presidente attuale che rimane ottimo. Meglio, però, non sbilanciarsi in ripetere parole non della tua lingua: il fatto che il protagonista di questa storia abbia avuto un comportamento deprecabile è tuttavia indubitabile.

Monsieur Nando infallible

Secondo Darius Garuolis, Nando De Colo è all’ottava delle ultime nove stagioni nel range del 90-50-40, ovvero 90% ai liberi, 50% dal campo e 40% da tre. Un risultato pazzesco in singola stagione, figuriamoci farlo otto volte in nove stagioni.
Nel ranking ci sono anche Jaycee Carroll a 3, Gigi Datome, Sarunas jasikevicius, Kyle Kuric e Trajan Langdon a 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui