Starting Five 09-05: scossa Fortitudo, Lakers e tanto mercato

149
starting five

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Scossa Fortitudo per i play-off

“Ringraziamo Luca Dalmonte per il lavoro svolto e l’onere preso quando fu assunto. E’ stata una scelta difficile ma ponderata: purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti, quindi siamo arrivati a questa decisione unanime di cambiare la guida del roster, che sarà affidato a Matteo Angori con l’appoggio di Matteo Tasini”. Cosi’ commenta il presidente della Fortitudo Pallacanestro Valentino Di Pisa prima della presentazione ufficiale di Adrian Banks, che tra l’altro avevamo intervistato pochi giorni fa.

 

Power Rankings e MVP in LBA

Mentre la LBA si prepara a premiare l’MVP della regular season attraverso una votazione popolare che eleggerà uno tra Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna), Semaj Christon (Bertram Yachts Derthona Tortona) e Colbey Ross (Openjobmetis Varese), è tempo di dare i voti della stagione regolare sia per la Gazzetta dello Sport, che assegna il voto massimo (8) a Milano e a Bologna, sia per noi di Backdoor Podcast:

Lonnie e Jimmy Clutch

E’ stata la nottata di Lonnie Walker IV, che si è preso il personale primato di punti nei play-off, i complimenti di LeBron (“non avremmo vinto senza di lui”) e ha portato i suoi alla vittoria in gara 4 contro Golden State.

 

Mentre tutti i riflettori sono sempre piu’ puntati sull’Ovest, in silenzio Miami e Jimmy Butler sono ad una passo dalla finale di Conference….