Starting five 09-06: Mercato Milano e conferme Reyer

1907

Nuovo appuntamento con Starting Five, la nostra rubrica che vi racconta le cinque notizie più importanti di oggi dal mondo del basket.

Reggio Emilia: Fioretti nuovo coach e Hopkins ai saluti

Solo dopo la fine delle finali scudetto potrà essere formalizzato l’accordo, tra il vice di Ettore Messina e la pallacanestro Reggiana. Così è stato scritto da La Gazzetta di Reggio, dove sostanzialmente fanno trasparire la notizia che Mario Fioretti sarà il nuovo allenatore della Una Hotels Reggio Emilia. L’accordo per uscire dal contratto si presume che arriverà prima della fine del campionato, però l’ufficialità arriverà dopo, anche per permettere maggior concentrazione al tecnico. Fioretti era all’Olimpia Milano dal 2004. L’altra novità è partenza di Michael Hopkins, che dopo due stagioni lascia Reggio, le altre due partenze invece sono quelle di Marcus Lee e Beka Burjanaze. Sarà rivoluzione a Reggio Emilia

Playoff ACB: Ruggito del Real Madrid

Dopo gara 1 che ha visto Badalona imporsi al WiZing Center con ben 30 punti di Kyle Guy, arriva in Gara 2 la risposta dei blancos che vincono con un sonoro 90-73. Per i Penja è stata comunque una trasferta positiva, infatti sono stati in grado di ribaltare il fattore campo. 27 di Yabusele e 15 di Mario Hezoja, dall’altra parte non bastano i 16 Ellenson e i 15 di Felix. Gara 3 e Gara 4 saranno a Badalona, dove il Real Madrid dovrà vincerne almeno una per poi potersi giocare l’eventuale Gara 5 in casa. Questa sera alle 21 ci sarà Barcellona Malaga con i blaugrana in vantaggio per 1-0. Nel post gara 2 Duran ha chiesto rispetto per Badalona, dicendo come non sia possibile che Tavares abbia fatto 0 falli in 80 minuti.

Al via l’Adidas Eurocamp a Treviso.

Oggi, domani e domenica a Laghirada a Treviso ci sarà il famosissimo Adidas Eurocamp che vedranno i migliori prospetti sfidarsi in amichevoli, davanti a tantissimi scout di Euroleague e NBA, oltre a molti addetti ai lavori. Saranno presenti Davide Casarin classe 2003, che conosciamo molto bene, e Quinn Ellis, play della Dolomiti Energia Trentino che era stato in prestito al Monferrato Basket. Allenamenti alla mattina e partite nel pomeriggio, questo sarà il programma con accesso consentito solo agli addetti al lavoro, mentre sarà disponibile lo streaming su Skweek.