Seconda uscita della nostra rubrica Starting Five, ovvero le cinque notizie più interessanti, curiose, divertenti, della giornata nel mondo del basket.
Potete trovare l’uscita di ieri a questo link.
Partiamo quindi con il nostro “quintetto” di notizie.
Wembanyama no stop
Non è destinata a placarsi la stagione in stile “quelli che aspettano Victor in NBA”. Sappiamo che la lega più globale del mondo ha messo a disposizione le partite del fenomeno francese, in Europa ogni settimana ci sono suoi highlights e cose incredibili che fa Questa volta non è nulla di particolarmente pazzesco, ma la sua schiacciata a rimbalzo d’attacco ha regalato la vittoria ai suoi Metropolitans contro l’ASVEL e, neanche a dirlo, l’NBA ha mostrato sul suo profilo Twitter l’azione di cui abbiamo parlato. Non si perde occasione per fare, giustamente, promozione del prodotto. Anche perché questo prodotto di 2.19 mt è davvero qualcosa di unico e inimitabile.
This Victor Wembanyama game-winning putback dunk 🤯 pic.twitter.com/EeR9jvXXyd
— NBA (@NBA) January 9, 2023
NBA Bar
Quanti di voi hanno sempre sognato un bar dove girasse basket a getto continuo con partite su partite: Legabasket, NBA, Eurolega…?
A Vancouver aprirà un NBA Bar chiamato Courtside che trasmetterà tutte le partite NBA che vorrete. Certo, Vancouver non è dietro l’angolo, ma nel caso ci andaste per vacanza, un saltino lo meriterebbe. Vi ci vorranno cinque minuti per leggere tutta l’insegna sulla porta, ma potete portarvi avanti qui. I canadesi sperano possa aprire prima del Play-In.
New NBA bar opening up in Vancouver called Courtside 🤌🏼 pic.twitter.com/cz87DWkpmw
— Teri Lacelle (@terilacelle) January 9, 2023
La favorita di Laso
Con il susseguirsi di partite forse abbiamo dimenticato che Pablo Laso è ancora senza squadra dopo i noti problemi di salute che, probabilmente, ne hanno fatto terminare anzitempo l’avventura a Madrid. In un’intervista ha detto la sua sulla nuova Eurolega decretando, secondo lui, chi potrebbe vincerla quest’anno:
Vedo l’Olympiacos come la squadra favorita per la vittoria finale. Hanno un gruppo molto solido e collaudato che sta insieme da tempo e questo conta. Tutto può cambiare e anche velocemente, ma ora se dovessi dare il mio favorito sarebbe l’Olympiacos.