Starting Five – 11 ottobre: Brindisi, NBA e il futuro di Shannon Evans

326

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Mercato NBA

La guardia Christian Braun continuerà a giocare con i Denver Nuggets e avrà un ruolo importante uscendo dalla panchina. I Trail Blazers esercitano l’opzione per il terzo anno del contratto da rookie di Shaedon Sharpe. A Chicago, DeRozan avrebbe già avuto i primi colloqui per estendere il suo contratto con i Bulls. Situazione diversa per LaVine che avrebbe già ricevuto diverse richieste ma ancora non ha trovato sistemazione. Gli Atlanta Hawks comunicano di aver raggiunto un accordo con l’esterno Brandon Randolph.

FIBA Europe Cup: debutto casalingo per Brindisi

Mercoledì 18 ottobre (ore 20.30) ci sarà il debutto europeo della Happy Casa Brindisi in FIBA Europe Cup. La squadra di coach Corbani incontrerà, tra le mura amiche del PalaPentassuglia, il Casademont Zaragoza di Andrea Cinciarini. Per Brindisi si prevede un percorso piuttosto intenso e di alto livello viste le squadre partecipanti del gruppo F: Brindisi, Zaragoza, Kalev/Cramo e Ironi Ness Ziona. Si qualificheranno per la fase successiva le prime due squadre classificate di ogni girone. Da considerare inoltre che FIBA Europe, a causa della guerra in corso, ha disposto il rinvio delle partite riguardanti le squadre israeliane.

I connazionali Fontecchio e Gallinari scendono in campo

Dopo oltre 400 giorni di stop, per la rottura del crociato sinistro, il “Gallo” ha fatto il suo ritorno sul parquet della sua nuova casa, Washington Wizards. Nella sfida con i Cairns Taipans, Danilo Gallinari ha esordito mettendo a segno 15 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. È sceso in campo anche Simone Fontecchio per gli Utah Jazz, nella seconda gara di preseason contro i Los Angeles Clippers. Per lui 15 minuti in campo nei quali ha messo a segno 7 punti, con 5 rimbalzi e 3 assist.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui