Nuovo appuntamento con Starting Five, la nostra rubrica che vi racconta le cinque notizie più importanti di oggi dal mondo del basket.
Finali nazionali Under 19: oggi i quarti di finale.
Le finali nazionali Under 19 ci hanno già regalato diversi colpi di scena e delle bellissime partite. Ieri sono terminati gli spareggi, che ci hanno ufficializzato le 8 squadre che si giocheranno l’eliminazione diretta. Le squadre sono: Pesaro, United Eagles Basketball, Varese Academy, Stella Azzurra, Blu Orobica Bergamo, College Basketball Borgomanero, Vanoli Cremona e l’Urania Milano. Inaspettatamente la Nutribullet Treviso ha lasciato anzitempo la competizione nonostante la presenza di Faggian, anche se aveva subito un’infortunio durante la prima partita alla caviglia, che lo aveva tenuto fuori per la seconda giornata e sicuramente le ha limitato nella terza. Ci si aspettava potessero arrivare in fondo anche con l’assenza di Torresani. Un’altra squadra che ha deluso le aspettative è sicuramente la Dolomiti Energia Academy che sicuramente ha pagato il pessimo esordio.
Sarà game 7 tra Sixers e Celtics
Con uno straordinario Marcus Smart da 22 punti 7 assist e 7 rimbalzi, i Boston Celtics vincono a Philly e portano sul 3-3 la serie, regalandoci così una gara 7 da non perdere in programma domenica. 85-96 il finale dove non bastano i 26 di Embiid e di Maxey, pagano sicuramente le scarse percentuali al tiro di Harden e di Harris.
Denver in finale di Conference!
4-2 per i Nuggets di Jokic e compagni che con un sonoro 125-100 eliminano i Suns di Booker e KD. Tripla doppia da 32-10-12 per Jokic e 26 per il Jamal Murray, che ora dovranno attendere di capire chi fra i Golden State Warriors e Los Angeles Lakers accederà in finale, la serie è sul 3-2 in favore di Lebron James, con gara 6 programmata questa notte. Per i Nets steccano la partita il duo Booker/KD e non basta la ottima prestazione di Cameron Payne per evitare la sconfitta. Durant nel post partita ha affermato che questa sconfitta fa molto male e che è imbarazzante perdere così.