Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.
Quasi completo il tabellone dei quarti di finale della EuroCup
Oggi la squadra vincitrice tra Turk Telekom Ankara e Germani Brescia si aggiudicherà il pass per accedere ai quarti di finale di EuroCup e completare quindi il tabellone. Le squadre che vincendo ieri hanno staccato il pass sono Gran Canaria, Patrasso, Joventut, Ulm, Parigi e l’Hapoel Tel Aviv che ha battuto la Reyer Venezia e il Prometey che aveva incassato la qualificazione già in precedenza. Unica squadra in corsa italiana è quindi Brescia che in caso di vittoria si sfiderà con Ulm.
The Quarterfinals are almost set… ⏳
Seven teams are in with one more game to take place tomorrow 👀
#RoadToGreatness pic.twitter.com/0OibBv1dhz
— 7DAYS EuroCup (@EuroCup) April 12, 2023
Oggi il derby italiano in EuroLeague
C’è sempre grande emozione quando arriva questa partita anche se entrambe le squadre non proseguiranno il loro cammino nella competizione. La Virtus Bologna arriva al derby con un record di 13-20 e cinque sconfitte consecutive; dall’altra parte l’Olimpia Milano porta il proprio record sul 15-18. Questa sera alla Segafredo Arena per Milano saranno assenti Nicolò Melli e Shabazz Napier. In casa Virtus Bologna invece Alessandro Pajola dovrebbe tornare in campo proprio stasera mentre Milos Teodosic è in forte dubbio. Assenti certamente Cordinier e Abass che sono infortunati e rientreranno in campo probabilmente la prossima settimana. Ricordiamo che all’andata a Milano ha vinto Bologna per 59-64.
Confermata oltre a quella di Nicolò Melli anche l’assenza di Shabazz Napier.#insieme #EuroLeague #VIREA7 #ForzaOlimpia @EuroLeague pic.twitter.com/yVJOEWSvhx
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) April 13, 2023