Starting Five – 13 ottobre: Caboclo, Spagnolo-Procida, Micic in NBA

282
Starting Five

Si rinnova l’appuntamento con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata, una delle quali dalla nostra Chat Premium di Backdoor Podcast. Per essere sempre aggiornati ricordiamo come iscriversi: qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

 

CHE COMBINI CABOCLO?

La partita di Preseason NBA tra Brooklyn Nets e Maccabi Ra’anana ha segnato il ritorno in campo di Bruno Caboclo, autore di 8 punti con 7 rimbalzi e 2 stoppate in 27 minuti. Come noto il big man brasiliano non ha rispettato l’accordo siglato a inizio estate con la Reyer Venezia, probabilmente nella speranza di strappare un contratto in NBA.

Federico Casarin ha parlato della posizione della società a Il Gazzettino: “Ci sono dei professionisti che stanno lavorando per una soluzione. Stiamo andando avanti per la nostra strada e per tutelare immagine e diritti della società.”

ALBA BERLINO: SPAGNOLO E PROCIDA IN DOPPIA CIFRA

L’Alba Berlino rimane al palo dopo due turni di EL, per ora insieme ad ASVEL e Anadolu Efes.

Nella sconfitta in volata con il Baskonia per il team tedesco è doveroso segnalare il contributo dei due giovani azzurri, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida. Il primo ha realizzato 12 punti con 2 assist ed un ottimo 6/7 da due, mentre la guardia scelta dai Pistons ha chiuso la sua serata con 12 punti e 3 recuperi. Piccoli azzurri crescono….

 

SIXERS, IL PUNTO SU JAMES HARDEN

Di recente Adrian Wojnarowski di ESPN ha rivelato gli ultimi sviluppi sulle trattative tra 76ers e Clippers per la cessione di James Harden. Secondo il reporter ci sarà ancora da aspettare, principalmente a causa delle richieste di Daryl Morey. Il N.1 del Front Office di Phila ha intenzione di sostituire il 3 volte top scorer della Lega con una guardia di alto livello, e per questo pretende asset che gli consentano di prendere un profilo del genere sul mercato.

“Questo tipo di giocatori di solito diventano disponibili man mano che ci si addentra nella stagione. Le varie squadre iniziano a considerare direzioni diverse e magari decidono di privarsi di un buon giocatore che non rientra più nella loro timeline. In questo periodo dell’anno invece, per il tipo di giocatore che Phila vorrebbe per sostituire James Harden, il prezzo è sempre molto alto…”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui