Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:
La notte brava di Mike James
Dopo alcuni giorni dal comunicato ufficiale A.S. Monaco Basket in cui veniva annunciata la sospensione a tempo indeterminato di Mike James da tutte le attività della squadra il quotidiano francese L’Equipe ha fatto chiarezza sulle ragioni dell’accaduto–.
Secondo quanto riportato al termine della partita tra Monaco e Panathinaikos, terminata 84-70 per i padroni di casa, Mike James avrebbe trascorso la notte del post partita con l’amico ed ex compagno di squadra Dwayne Bacon alzando non poco il gomito e rientrando, entrambi, solo a tarda notte e ubriachi.
Questo motiverebbe non solo la decisione del club monegasco di sospendere James, ma anche quella della squadra greca di escludere Bacon dal match contro la Stella Rossa e della “contemporanea” scelta di lasciare Mike James in panchina nella sfida tra Monaco e Baskonia la cui motivazione ufficiale era stata però un infortunio all’indice della mano destra.
L’AS Monaco vient d’annoncer la suspension temporaire de son arrière américain, Mike James pour violation des règles internes du Club.
🗞️ Retrouvez le communiqué officiel 👇
🔗 https://t.co/vllP1qEINY pic.twitter.com/8sQ7bs97BQ— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) March 14, 2023
Napoli mette fuori squadra Simone Zanotti
Non solo Mike James, ma anche Simone Zanotti è stato messo fuori squadra da Napoli per motivi disciplinari come riporta il seguente comunicato ufficiale:
La Gevi Napoli Basket comunica di aver messo fuori squadra momentaneamente l’atleta Simone Zanotti per motivi disciplinari.
La decisione è stata comunicata al giocatore ed alla squadra, ed è maturata a seguito di alcuni gravi atteggiamenti tenuti dal giocatore nei confronti dello Staff Tecnico al termine della partita UnaHotels Reggio Emilia – Gevi Napoli Basket disputata domenica scorsa 12 Marzo 2023.
𝙉𝙊𝙏𝘼 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙎𝙊𝘾𝙄𝙀𝙏𝘼' 📄
La Gevi Napoli Basket comunica di aver messo fuori squadra momentaneamente l’atleta Simone Zanotti per motivi disciplinari.https://t.co/2DWSnauKsI#Napoliè #RicominciodaTE 💙 pic.twitter.com/oMgZbY7dGF
— Napoli Basket Official (@basket_napoli) March 15, 2023