Starting five 15-3: la notte di Mike James; partenze, arrivi e sospensioni…

129
Starting Five

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:

La notte brava di Mike James

Dopo alcuni giorni dal comunicato ufficiale A.S. Monaco Basket in cui veniva annunciata la sospensione a tempo indeterminato di Mike James da tutte le attività della squadra il quotidiano francese L’Equipe ha fatto chiarezza sulle ragioni dell’accaduto–.

Secondo quanto riportato al termine della partita tra Monaco e Panathinaikos, terminata 84-70 per i padroni di casa, Mike James avrebbe trascorso la notte del post partita con l’amico ed ex compagno di squadra Dwayne Bacon alzando non poco il gomito e rientrando, entrambi, solo a tarda notte e ubriachi.

Questo motiverebbe non solo la decisione del club monegasco di sospendere James, ma anche quella della squadra greca di escludere Bacon dal match contro la Stella Rossa e della “contemporanea” scelta di lasciare Mike James in panchina nella sfida tra Monaco e Baskonia la cui motivazione ufficiale era stata però un infortunio all’indice della mano destra.

Napoli mette fuori squadra Simone Zanotti

Non solo Mike James, ma anche Simone Zanotti è stato messo fuori squadra da Napoli per motivi disciplinari come riporta il seguente comunicato ufficiale:

La Gevi Napoli Basket comunica di aver messo fuori squadra momentaneamente l’atleta Simone Zanotti per motivi disciplinari.

La decisione è stata comunicata al giocatore ed alla squadra, ed è maturata a seguito di alcuni gravi atteggiamenti tenuti dal giocatore nei confronti dello Staff Tecnico al termine della partita UnaHotels Reggio Emilia – Gevi Napoli Basket disputata domenica scorsa 12 Marzo 2023.