Inizia una settimana di doppio turno per la Legabasket e di avvicinamento ai playoff di Eurolega e noi vi raccontiamo le cinque notizie più importanti della giornata di pallacanestro in giro per il mondo. Quattro generiche e una dalla nostra chat premium a cui potete iscrivervi
Notte degli upset in NBA…e infortuni
Possiamo dire che una sfiga così nei playoff, concentrata in una notte, non era facile trovarla. Giannis cade male s’infortuna alla schiena e non rientra, nella stessa partita Tyler Herro per un contatto banale si frattura la mano e infine Ja Morant volando sopra i Lakers cade e si fa male alla mano (ancora da valutare gli eventuali tempi di recupero). Nel frattempo i Lakers fanno l’upset a Memphis, gli Heat sono corsari a Milwaukee, i Clippers riscoprono Leonard e le grandi giocate di Westbrook. In sostanza tiene il servizio solo Denver d’autorità. Saranno dei playoff intensi e già la partenza non è stata male.
Che sfortuna Okeke!
39″ per il disastro. Leonardo Okeke, giocatore dell’Olimpia Milano in prestito a Badalona ha rimediato in pochissimo tempo sul campo un infortunio che è sembrato grave sin da subito, ma che con la diagnosi definitiva assume contorni sportivamente drammatici: lussazione posteriore dell’anca con frattura acetabolare e rottura completa del muscolo piramidale.
Non siamo medici e non ci arroghiamo il diritto di emenare sentenze, ma pensare di rivederlo nel 2023 è davvero dura. Come ha scritto nel tweet l’Olimpia Milano: stay strong.
Stay strong Leonardo!
You will be back stronger than ever!
💪🏼#insieme pic.twitter.com/NuXmVuV6WE— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) April 17, 2023