Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.
SAME,OLD DRAYMOND
Ormai è diventata una tradizione dei Playoffs NBA, a un certo punto Draymond Green perderà la testa e con un gesto folle annullerà il suo ottimo lavoro sul parquet. La scorsa notte il big man dei campioni in carica ha pensato bene di rispondere così alla trattenuta di Domantas Sabonis:
Sabonis is down after Draymond stepped on him. pic.twitter.com/6MwsNLT2Pj
— Bleacher Report (@BleacherReport) April 18, 2023
La squalifica sembra inevitabile, e non poteva succedere in un momento peggiore per i Warriors, sotto 2-0 in una serie per la prima volta dall’arrivo nella Baia di Steph Curry.
NBA DPOY: JAREN JACKSON JR
Jaren Jackson Jr, big man dei Memphis Grizzlies, ha vinto il premio di miglior difensore dell’anno.
Memphis Grizzlies forward-center Jaren Jackson Jr. is the recipient of the Hakeem Olajuwon Trophy as the 2022-23 Kia NBA Defensive Player of the Year.
Full voting results and award history ⬇️https://t.co/2ScxHNxRb1 pic.twitter.com/k3RSuLd9D5
— NBA Communications (@NBAPR) April 17, 2023
Il 23enne ex Michigan State guida la NBA da due anni nelle stoppate, ed ha concesso appena il 46.9% al ferro agli avversari. Di seguito la classifica finale:
RINFORZO THOMAS WALKUP PER LA GRECIA?
Thomas Walkup, guardia tuttofare dell’Olympiacos, ha inoltrato a federazione greca e ministro dell’Interno la richiesta di cittadinanza, per poter difendere i colori della nazionale già dal prossimo mondiale.
Nella lettera, in cui spiega di considerare la Grecia la sua nuova casa, Walkup si impegna anche a restituire il passaporto nel caso in cui dovesse rifiutare una convocazione.
La sua eventuale presenza in nazionale dovrebbe escludere quella di Tyler Dorsey e Naz Mitrou-Long.