Jimmy e soci ancora una volta.
Come nei due turni precedenti, i Miami Heat strappano il fattore campo alla prima occasione utile.
123-116 il risultato finale, merito di un Butler da 35 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e ben 6 palle scippate agli avversari, ma anche di un uomo che troppo spesso passa in secondo piano.
Privo di Tyler Herro, Erik Spoelstra ha costruito un contorno perfetto alla sua stella: 20 punti arrivano da Adebayo, poi ci sono i vari Strus, Lowry, Vincent e Martin che ne segnano 15 a testa. Si rivede, anche se solo per 7′, Duncan Robinson. Qualcuno dice che “miglior allenatore dell’NBA” stia diventando anche riduttivo per il coach degli Heat.
In casa Boston Tatum parte bene ma, nonostante i 30 punti a referto, si spegne nel momento più importante. L’altro Jay apporta 22 segnature ma pesano le rotazioni insolitamente corte di Joe Mazzulla. Un peccato, con la profondità che ha a disposizione.
Valzer delle panchine, incroci Pozzecco-Magro?
Dalla nostra chat premium, Orazio Cauchi ha commentato la possibilità che il ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco possa approdare a Reggio Emilia alla corte del neo arrivato Claudio Coldebella.
Era stato nel mirino di Venezia, che però ha deciso di confermare Spahija. Direi che ora l’opzione principale per lui può essere Reggio Emilia, ma non escludo che altre possano farsi avanti, penso ad esempio a Brescia, se Magro non venisse confermato.
Sul coach senese potrebbe muoversi Napoli che, tuttavia, dopo alcune voci riguardanti Walter de Raffaele, è intenta a completare il nuovo quadro dirigenziale che vedrà aggiungere un DS alla figura di Stefano Dalla Salda. Una volta sistemata la questione (per la quale si rincorrono voci contrastanti riguardo ad un interessamento per Ivan Belletti), si procederà alla guida tecnica. Occhio anche a Luca Banchi, altro profilo guardato con grande attenzione dal club partenopeo.