Anche in concomitanza col Banchi day, eccoci al primo appuntamento settimanale con Starting Five: 5 notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, in maniera addirittura gratuita tramite l’utilizzo di Amazon Prime, e godersi molto più di Starting Five.
I Paperoni del basket europeo
Su Israelhayom.com, Arel Ginsberg fa la ricostruzione degli stipendi d’oro di EuroLeague. Li riportiamo non tanto per “spiare dal buco della serratura”, ma per una questione di trasparenza (cosa normale nella Nba) e renderci conto dell’impatto salariale sui top player della massima competizione continentale.
Willy Hernangomez 4.5 M
Shane Larkin 4.2 M
Kostas Sloukas 3.5 M
Walter Tavares 3.4 M
Nikola Mirotic 3.2 M
Juancho Hernangomez 2.5 M
Scottie Wilbekin 2.4 M
Darius Thompson 2.3 M
Jabari Parker 2 M
Will Clyburn 2 M
Mike James 2 M
Niccolò Melli 2 M
Nikola Milutinov 2 M
Ahi Lamarvelous!
Brutto incidente stradale per Lamar Odom. L’ex Lakers è stato coinvolto in una pericolosa carambola intorno alle 3 di mattino all’interno di una zona residenziale di Los Angeles. A quanto pare sarebbe stata fatale la caduta del cellulare nell’abitacolo della sua Mercedes, che lo ha distratto dalla guida portandolo a sbattere contro due auto parcheggiate.
Losing Time
HBO cancella dopo due stagioni la serie “Winning Time: The Rise of the Lakers Dinasty”. Decisamente un brutto colpo per tutti gli appassionati di basket, che hanno ripercorso l’ascesa della dinastia dei Lakers anni ’80 guidata da Magic Johnson. La notizia ha scatenato le reazioni su X/Twitter, con i fedelissimi dei Purple&Gold che hanno espresso tutto il loro disappunto.
HBO's ‘Winning Time’ will not return for a third season, per @JacobRude. pic.twitter.com/8QAyhp28hD
— Legion Hoops (@LegionHoops) September 18, 2023
Cincia out, Zegarowski in
Per la serie “il mercato non dorme mai” ecco gli annunci delle ultime ore. Arriva a Cremona Marcus Zegarowski, che colmerà nel roster il posto di Jordan Bone (costretto al rientro negli Usa). Play-guardia di 25 anni, scelto al numero 49 nel draft Nba del 2021, stava giocando in G League. Lascia invece l’Italia Andrea Cinciarini, che ha salutato Reggio Emilia con un toccante post su Instagram. Il Cincia, 37 anni, in “esubero” alla UNAHOTELS, approda in Spagna al Casademont Saragozza.
Il mistero Bruno Caboclo si infittisce. La Reyer ha perso la pazienza
Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi ci ha raccontato tutti i retroscena e le possibili ricostruzioni legate alla misteriosa scomparsa di Bruno Caboclo. A quanto pare la corda in casa Reyer si sta per spezzare:
Da quello che so la società non ha ancora avuto risposte dirette dal giocatore e la pazienza è appesa ad un filo piuttosto sottile a questo punto.
Nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande, e una delle risposte sarà sempre riproposta anche in Starting Five. Questa è un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.