Anche oggi siamo pronti a darvi le 4+1 news più interessanti della giornata cestistica con Starting Five. Quattro news in giro per il mondo e una direttamente dalla nostra chat premium a cui potete abbonarvi anche gratuitamente se volete.
Ma ora partiamo.
Punter e il suo momento più alto
Kevin Punter è stato ospite del format “A quarter with Kyle Hines” sul sito di Euroleague, per parlare con il suo ex compagno all’Olimpia Milano. La domanda di Sir Kyle è chiara su quale fosse stato il momento più alto della carriera:
Non voglio mentirti, il momento più importante della mia carriera sono state le Final Four insieme con Milano. Non ho mai assistito a niente di simile in vita mia. Tutti in Europa sanno quanto sia difficile arrivare alle Final Four.
E proprio Punter ha avuto anche la palla per mandare l’Olimpia in finale. Il resto è storia.
Denver dominante
Possiamo pensare a un threepeat di MVP per Nikola Jokic? Assolutamente si. Lui sta giocando l’ennesima stagione pazzesca, i numeri sono al di là del bene e del male, si presenta alle partite vestito come un Peaky Blinder e i Nuggets stanno facendo questa razza di stagione statistica.
Nuggets this season:
— 1st in the West
— 2nd in the NBA
— 2nd in offensive rating
— 1st in FG%
— 1st in 3P%
— 2nd in assists15 straight wins at home. pic.twitter.com/yyOFIu4KHm
— StatMuse (@statmuse) January 19, 2023
Il migliore in una delle squadre migliori e ci sono pochi dubbi, a oggi, su chi sia il top di questa lega. Quando va in tripla doppia Jokic, Denver non perde mai: 13-0 quest’anno e siccome è il primo nella lega in questa categoria c’è poco da star sereni per gli avversari. È vero che i numeri non dicono tutto, però…