Starting Five 19-05: Final Four al Via, il nuovo acquisto Olimpia e Lakers sotto 2-0

412

Come da tradizione, siamo tornati con un nuovo episodio di Starting Five, la rubrica giornaliera che vi racconta le cinque notizie più importanti di giornata dal mondo della pallacanestro.

FINAL FOUR AL VIA

Grazie al nostro inviato Massimiliano Bogni, ecco tutte le parole dei protagonisti delle due semifinali.

Alle 17:00 il via con Olympiacos e AS Monaco, in serata l’ennesimo capitolo della sfida infinita tra Real Madrid e Barcellona. Continuate a seguirci nei prossimi giorni per tutte le ultime news da Kaunas.

NUGGETS AVANTI 2-0 SUI LAKERS

Jamal Murray esplode nel quarto periodo, segnando 23 dei suoi 37 punti finali con 6/7 dal campo e 7/8 ai liberi. “Ci hanno ucciso con Jamal e le triple”, ha commentato un LeBron James comunque fiducioso per gara 3, forte dei 7 successi di fila dei Lakers alla Crypto.com Arena in postseason.

Passa quasi sotto silenzio l’ennesima tripla-doppia di Nikola Jokic (coach Malone si è anche fatto sentire al riguardo…), autore di 23 punti con 17 rimbalzi e 12 assist.

ANGT: DAME SARR IN EVIDENZA CON IL BARCELLONA

Dame Sarr, promettente esterno classe 2006 firmato dal Barcellona la scorsa estate, è tra i migliori prospetti dei Blaugrana all’Adidas NextGen Tournament di Kaunas. Contro la Stella rossa Sarr ha realizzato 27 punti (6/11 da tre dopo lo 0/8 del giorno precedente), 5 rimbalzi, 5 assist, 2 rubate e 5 falli subiti.