Starting Five 20-04: Final Four BCL, caso Davis e Brooks vs James

113

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Le Final Four di BCL si giocheranno a Malaga

La città di Malaga, in Spagna, si è aggiudicata i diritti per ospitare la Final Four 2023 di Basketball Champions League. L’atteso evento che incoronerà il campione BCL 2022-23 si svolgerà dal 12 al 14 maggio. I quattro pretendenti al titolo sono i padroni di casa dell’Unicaja, i tedeschi del Telekom Bonn, gli israeliani dell’Hapoel Jerusalem e il Lenovo Tenerife. Le due semifinali si svolgeranno venerdì 12 maggio, mentre la finale e il terzo posto domenica 14 maggio. Il sorteggio per il tabellone delle Final Four si svolgerà nella capitale della Costa del Sol martedì 25 aprile.

Corey Davis positivo all’antidoping

Nella serata di ieri, poco prima della palla a due a Sassari, il play della Pallacanestro Trieste è risultato positivo durante un controllo antidoping e la sostanza riscontrata è la cocaina. L’atleta non ha disputato la gara ed è stato così sospeso in via cautelare. Corey Davis farà ricorso in data odierna verso la sospensione imposta nella giornata di ieri dal Tribunale Nazionale Antidoping. A quanto pare la positività riscontrata sarebbe per contaminazione e non per assunzione diretta della sostanza.