Starting Five – 20 settembre: Scariolo vs Zanetti, Lundberg-Bologna?

307
Starting Five

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Venezia-Caboclo: è divorzio!

L’Umana Reyer Venezia comunica di aver ricevuto una comunicazione da parte dei rappresentanti del giocatore Bruno Caboclo che hanno comunicato le intenzioni dell’atleta che, per motivi personali, non si presenterà a Venezia e non giocherà più per la Reyer. Ecco il comunicato della società: “Appare evidente che tale decisione, del tutto inaspettata e appresa con stupore e sconcerto dalla Società, rappresenta una gravissima violazione degli accordi intercorsi tra le parti, i quali – giova sottolinearlo – sono tutt’ora pienamente vigenti e vincolano Bruno Caboclo a svolgere la sua attività di cestista professionista per la stagione sportiva 2023/2024 esclusivamente in favore dell’Umana Reyer Venezia e per nessun altro Club in qualsivoglia Lega e/o Federazione. Pertanto, nella consapevolezza di aver agito con la massima diligenza e professionalità ed essendosi trovata – proprio malgrado – a subire un ingente danno non solo di natura sportiva, in assenza di ravvedimento del Giocatore la Società si riserva di adottare i provvedimenti più opportuni di e di agire nelle competenti sedi per la migliore tutela dei propri diritti e interessi.

Scariolo vs Zanetti

L’ormai ex coach della Virtus Bologna, Sergio Scariolo, potrebbe procedere per vie legali nei confronti di Massimo Zanetti, il proprietario delle V Nere. Scariolo infatti potrebbe querelare Zanetti proprio per le dichiarazioni che il proprietario virtussino ha fatto. Zanetti aveva sostenuto che Scariolo avesse avuto degli incontri con il Real Madrid, ma l’agente del coach bresciano ha smentito tutto. Per quanto riguarda invece la trattativa con i Toronto Raptors, lo stesso agente ha voluto sottolineare che Scariolo aveva avuto un’autorizzazione scritta da parte della società bianconera che aveva quindi acconsentito agli incontri con la franchigia NBA.

Memorial Ford: VL Pesaro contro Alba Berlino

La VL Pesaro oggi farà il suo esordio casalingo contro l’Alba Berlino nel Memorial Ford. La squadra di coach Buscaglia sarà al completo, con Bamforth e Schilling che recuperano entrambi da un affaticamento muscolare al polpaccio, per mostrarsi al pubblico della Vitrifrigo Arena e affrontare l’Alba Berlino dei due italiani Procida e Spagnolo. Un trofeo per ricordare il giocatore Alphonso Ford, una leggenda rimasta da sempre nel cuore della città e di tutti i tifosi di Pesaro. Il match avrà inizio alle ore 20:30 e l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’AIL, l’associazione impegnata da diversi anni nella lotta contro la leucemia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui