Starting Five 24-03: crisi Anadolu Efes, pillole di mercato per Virtus Bologna e Olimpia Milano

408
Starting Five

Nuovo appuntamento con Starting Five, la nostra rubrica che vi racconta le cinque notizie più importanti di oggi dal mondo. Come al solito, riporteremo quattro notizie generali e una direttamente dalla nostra chat premium. Qui riportiamo il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

BCL, I QUARTI DI FINALE

 

Basketball Champions League ha annunciato il programma dei quarti di finale.
I risultati del sorteggio, con due derby spagnoli:
Telekom Baskets Bonn (GER) vs. SIG Strasbourg (FRA)
Hapoel Bank Yahav Jerusalem (ISR) vs. AEK (GRE)
Lenovo Tenerife (ESP) vs. BAXI Manresa (ESP)
Unicaja (ESP) vs. UCAM Murcia (ESP)
I quarti di finale inizieranno il 4 aprile e ogni serie si giocherà al meglio delle tre partite, in palio un posto alle Final Four.

ATAMAN, PLAYOFF SEMPRE PIU’ LONTANI

Questa è la nostra stagione. Questa partita è la fotografia della nostra stagione. Non giocheremo i playoff. Buona fortuna alle altre squadre.

Parole di Ergin Ataman, dopo la sconfitta dell’Anadolu Efes sul campo dell’Alba Berlino, che potrebbe pregiudicare la corsa ai playoff dei bi-campioni in carica.

Abbiamo avuto la possibilità di vincere dopo essere stati sotto anche di 19 punti, ma negli ultimi minuti noi abbiamo sbagliato di tutto e gli avversari hanno realizzato tutti i tiri da tre punti. Abbiamo perso un’altra volta nello stesso modo, ora al 99% saremo fuori dai playoff.

ISAIA CORDINIER E VIRTUS AVANTI INSIEME?

La Segafredo Virtus Bologna inizia a lavorare ai rinnovi in vista di una stagione in cui c’è la chiara volontà di restare in Euroleague da protagonisti. Per Il Corriere di Bologna oggi in edicola ci sarebbe già l’accordo con Belinelli e Teodosic, e a breve ci sarà un incontro con gli agenti di Isaia Cordinier. L’esterno francese quest’anno sta producendo 6.6 punti a partita in Euroleague e 11.2 in LBA