Starting Five 25.08: Vucevic e Giddey voce grossa, Dunston alla Virtus

299
starting five

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

FIBA WORLD CUP 2023: I PRIMI PROTAGONISTI

In attesa di Francia-Canada – senza dubbio la sfida più interessante della prima giornata del Mondiale-, diamo uno sguardo ai protagonisti delle sfide già concluse.

Nikola Vucevic devastante nel successo del Montenegro sul Messico, una prova da 27 punti (11/15 FG), 10 rimbalzi e 2 stoppate:

L’Australia ha superato con autorità l’ostacolo Finlandia, coach Goorjian ha ottenuto ottime cose dal fenomeno Josh Giddey (14+9+8 assist) e dall’eterno Patty Mills (25+8+2 assist e 4 rubate).

VIRTUS BOLOGNA, UFFICIALE BRYANT DUNSTON

Dopo aver perfezionato la cessione di Ismael Bako all’Unics Kazan, la Virtus Bologna ha  annunciato l’arrivo del suo sostituto, Bryant Dunston.

Nonostante i 37 anni il big man può garantire 10-15 minuti di qualità come rimbalzista/intimidatore, con l’esperienza per scendere in campo anche nei momenti decisivi.

GIANNIS ANTETOKOUNMPO E I MILWAUKEE BUCKS

Giannis Antetokounmpo, uno dei grandi assenti del Mondiale, tra qualche settimana diventerà eleggibile per un estensione da circa 173 milioni in 3 anni. Tuttavia, The Greek Freak non ha intenzione di firmare un nuovo accordo, dato che potrebbe guadagnare di più aspettando la prossima offseason.

“La vera domanda non sarà quest’anno: i numeri non hanno troppo senso (eh sì Giannis, pochini 173 milioni in 3 anni…). Ma la prossima estate la cosa avrebbe più senso per entrambe le parti. Ma anche allora, non so se firmerò…. Non potrei essere la versione migliore di me stesso se non sapessi che tutti intorno a me sono sulla stessa lunghezza d’onda, che tutti puntano al titolo, che tutti sacrificano tempo lontano dalla famiglia come faccio io. Senza queste certezze non firmerò”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui