Nuovo appuntamento con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le notizie di giornata e una chicca dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. Qui per recuperare i precedenti Starting Five.
Oggi diamo spazio al weekend di Supercoppa anche per gli altri campionati e iniziamo ad entrare nel clima di Eurolega con le dichiarazioni del presidente della Stella Rossa.
Cantù esonera Meo Sacchetti
La notizia circolava già da qualche tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: Romeo Sacchetti non è più l’allenatore di Cantù. L’ex CT della Nazionale, che la scorsa estate aveva firmato un biennale, paga un avvio di stagione deludente, con l’eliminazione ai gironi di Supercoppa. Al suo posto arriva Devis Cagnardi, reduce dalla salvezza conquistata la scorsa stagione sulla panchina di Agrigento.
Supercoppa LNP A2, Trapani pigliatutto
L’ambiziosissima Trapani inizia la stagione alzando al cielo di Montecatini Terme la Supercoppa di A2, al termine di un percorso che ha visto i siciliani, guidati in panchina dal confermatissimo Daniele Parente, estromettere le due retrocesse da LBA: Trieste nei quarti e Verona in semifinale, prima di sconfiggere Treviglio nell’atto conclusivo.
Supercoppa LNP B alla Pielle Livorno
La Pielle Livorno vince la Supercoppa di categoria. Per i livornesi successo nella finale contro Ruvo di Puglia. Partita decisa nell’ultimo parziale dalle triple di Rubbini, poi eletto MVP, e compagni che hanno scavato il break decisivo.
Eurolega: la Stella Rossa punta le Final Four
In un’intervista concessa a Pink TV, Nebojsa Covic, presidente della Stella Rossa, ha dichiarato apertamente che l’obiettivo per la prossima Eurolega sono le Final Four. Un obiettivo molto ambizioso, ma è questa l’asticella fissata dal numero uno della società serba.
Jarvis Williams-Trapani: Chat Premium x Starting Five
Il nostro Orazio Cauchi nella Chat Premium ha parlato della questione Jarvis Williams-Trapani.
Il giocatore non è mai sbarcato in Sicilia, e spera tuttora di ricevere un’offerta da un campionato più importante. la società trapanese sta cercando un sostituto di livello, ma il mercato non offre moltissimo al momento.