Starting Five 26.07: mercato LBA, Italbasket, Monaco e il futuro di Balcerowski

356

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Mercato LBA

Pallacanestro Reggiana firma il play ex NBA Briante Weber. Atleta di 30 anni e 188 centimetri d’altezza che, dopo essere uscito nel 2015 dal college di Virginia Commonwealth, ha collezionato nella sua carriera 45 presenze in NBA con le maglie di Memphis, Miami, Charlotte, Golden State e Houston, per approdare poi in Europa nella seconda metà della stagione 2018/2019 con la maglia dell’Olympiacos, con la quale ha disputato l’Eurolega. In casa OJM Varese si lavora ancora per cercare il capo allenatore e si inizia a pensare al sostituto di Markel Brown, tra i nomi spuntano Jarron Cumberland e Daryl Morsey. La GeVi Napoli comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con il lungo Tomislav Zubčić di nazionale croata, esattamente come coach Igor Milicic. Per la Nutribullet Treviso sotto canestro c’è la firma di Pauly Paulicap.

Colpi di scena a Monaco

Mike James non ha esercitato la clausola di uscita per la NBA fissata al 25 luglio sul suo contratto e resterà a l’AS Monaco Basket anche nella prossima stagione. Coach Obradovic potrà contare quindi sull’ex Olimpia, sul neo arrivato Kemba Walker e su Jordan Loyd, Elie Okobo e Matthew Strazel. Arriverà a breve anche l’ufficialità dell’estensione del contratto di Yakuba Ouattara, con il quale il Monaco andrà a chiudere il roster per la stagione 2023/24. Il Roca Team quindi si dichiarerebbe così fuori dalla corsa per Nikola Mirotic, che si conferma il più grande free agent dell’EuroLeague.

Atlanta Hawks e Orlando Magic si sfideranno in Messico

Il 9 novembre all’Arena CDMX di Città del Messico andrà in scena la sfida tra gli Atlanta Hawks e gli Orlando Magic. Sarà la partita numero 32 di regular season NBA giocata in Messico. Toccherà quindi prima di tutto a Trae Young e Paolo Banchero, stelle delle due squadre, accendere l’entusiasmo di tifosi e appassionati locali. La partita, anche qui come ormai d’abitudine, rappresenterà l’appuntamento centrale di una settimana interamente dedicata al basket con eventi sparsi in tutta la città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui