Lo Starting Five targato BDP oggi si concentra sul mercato. Qui tutti gli Starting Five precedenti. Ecco le 5 notizie selezionate dalla redazione!
Watt a Saragozza
Dopo una brevissima parentesi in Cina il centro ex Umana Reyer Venezia ha ufficializzato il suo trasferimento nella Liga ACB con la Casademont Saragozza. Il lungo americano ha concluso la passata stagione con 12,7 PPG e 5.2 RPG tra EuroCup e LBA. A Saragozza troverà anche il play Andrea Cinciarini che non ha brillato sicuramente nella prima stagionale in ACB. Vittoria larga per il Real Madrid di 31 punti dove Cincia ha fatto solo 2 punti e 2 assist in 20 minuti sul campo.
𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥 𝐖𝐚𝐭𝐭, 𝐮𝐧 ‘𝐬𝐖𝐀𝐓𝐓’ 𝐩𝐚𝐫𝐚 𝐞𝐥 𝐣𝐮𝐞𝐠𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫 𝐝𝐞 #CasademontZaragoza
👋 Welcome to Zaragoza Mitchell!
— Casademont Zaragoza (@CasademontZGZ) September 25, 2023
Trento chiude la preseason con una vittoria sull’Alba
La Dolomiti Energia Trentino di coach Galbiati ha chiuso una positiva preseason, con una bella vittoria contro una delle 18 forze di EuroLeague, l’Alba Berlino. Il risultato finale è stato di 81-69 ma i bianconeri sono stati anche sul +30, 72-42. Solo negli ultimi 6 minuti l’Alba, complice il calo trentino, è riuscita a farsi sotto. L’Alba a sua volta era senza Brown e Bean. Top scorer della serata è stato Prentiss Hubb con 24 punti. Per Spagnolo 17 mentre 10 per Procida. La partita è stata giocata a Lugo di Romagna, comune che è stato aiutato dalla Dolomiti Energia Trentino dopo l’alluvione. I bianconeri esordiranno contro la Vanoli Cremona nell’anticipo di sabato sera alle 20:30. Mercoledì invece ci sarà l’esordio in EuroCup contro Ulm.
BCL: in campo domani Varese e Brindisi
Alla Gloria Sport Arena di Belek in Turchia le due italiane si sfideranno in un “mini torneo” dove la vincente entrerà nel girone C della Basketball Champions League dove sono già presenti: Tenerife, Darussafaka e Riga. I quarti di finale per le italiane vedranno Varese sfidarsi contro la squadra serba FMP SoccerBet. Brindisi invece giocherà contro i belgi dell’Oradea. Le due italiane potranno incontrarsi in un’ipotetica finale.