Starting Five 26-1: il rientro di Davis, mercato e presidenza FIP

94

Siamo tornati con un nuovo episodio di Starting Five, il format di Backdoor Podcast che vi tiene aggiornati su tutte le notizie più importanti dal nostro mondo del basket. Come al solito, parte di queste informazioni arriva dalla nostra chat premium di esperti, a cui vi potete unire cliccando su questo link.

 

Il ritorno in campo di Anthony Davis

Dopo essere stato costretto fuori dal campo per un mese e mezzo, Anthony Davis è ufficialmente tornato. Tra le gare di stanotte i Lakers sono scesi in campo contro San Antonio vincendo 113-104. Il lungo ex New Orleans è partito dalla panchina per la prima volta dal 2012, ma ha giocato 26′ mettendo a referto 26 punti e 12 rimbalzi. Oltre a questo, Davis ha anche prodotto 4 stoppate confermandosi subito fondamentale in entrambe le metà campo. Ottimo segnale di sicuro per Los Angeles, che oltre al suo rientro può contare anche sul nuovo acquisto Rui Hachimura (12 punti e 6 rimbalzi). Tuttavia, nonostante le buone notizie, la franchigia Purple&Gold ha subito avuto paura per Davis, coinvolto in uno sfortunato scontro di gioco proprio sul piede destro appena guarito.

La nuova presidenza FIP

Secondo Repubblica, un nuovo candidato si aggiunge alla lista dei nomi per la nuova presidenza FIP. Gianni Petrucci nel 2024 dovrà cedere la poltrona e l’ex Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, potrebbe essere un papabile sostituto. Secondo quanto riportato dal quotidiano, Patuanelli avrebbe confidato ai colleghi di aver già cominciato la proprio campagna elettorale. Negli scorsi mesi, invece, si sono fatti anche altri nomi, tra cui quello di Giacomo Galanda.

 

L’Italbasket va a Livorno

La Nazionale Italiana di pallacanestro torna a Livorno. Dopo 30 anni dall’ultima amichevole ufficiale Italia-Russia giocata nel capoluogo toscano, gli Azzurri vi giocheranno contro l’Ucraina per l’ultima partita di qualificazione ai Mondiali. La data da segnare sul calendario è il 23 Febbraio, alle ore 21:00. La gara rappresenterà un ritorno anche per Gianmarco Pozzecco, che ha giocato con la maglia della Pielle tra il 1993 e il 1994. Occasione di festa, quindi, che per la prima volta vedrà una gara così importante essere giocata sotto la cupola del Modigliani Forum.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui