Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:
Isaïa Cordinier-Virtus Bologna: la storia continua?
Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna la Virtus starebbe lavorando al rinnovo di Cordinier già da qualche tempo.
Il giocatore francese in questa stagione sta viaggiando a 11.2 punti, 3.4 rimbalzi e 1.8 assist di media e si sta rivelando uno dei giocatori cardine nel roster di Scariolo ed è per questo che, nonostante l’infortunio, la dirigenza bolognese vorrebbe trattenerlo.
Il suo attuale contratto è di 400 mila euro, ma lo stesso quotidiano riporta la volontà di aumentare questa cifra per riuscire a superare le offerte di altri team europei che si sono già fatti avanti.
Virtus Bologna, trattative in corso con Isaia Cordinierhttps://t.co/wSfwsbucSl
— Sportando Italia (@SportandoIT) April 28, 2023
La Basketball World Cup 2027 sarà in Qatar
La FIBA ha ufficialmente annunciato con un lungo comunicato che la Qatar Basketball Federation (QBF) si è aggiudicata i diritti di hosting per la FIBA Basketball World Cup 2027, con tutte le partite del prestigioso torneo che si giocheranno nella città di Doha.
Ecco alcuni interessanti estratti del comunicato:
Nel prendere la decisione, il consiglio centrale della FIBA è rimasto colpito dall’offerta e in particolare dagli elementi relativi alla natura geografica compatta, alla flessibilità unica con la programmazione delle sedi dei tornei per servire meglio i tifosi, nonché all’enfasi sulla sostenibilità.
Una delle destinazioni meglio collegate al mondo, la capitale del Qatar, Doha, ha voli diretti dalla maggior parte dei potenziali paesi partecipanti, mentre la metropolitana e la rete di trasporto pubblico recentemente rinnovate collegano tutte le sedi, fornendo un servizio di prima classe per tutti i visitatori .
Con tutte le squadre che giocano nella stessa città, i tifosi possono pianificare tutto con largo anticipo e vivere un’esperienza unica poiché tutte le sedi si trovano a 30 minuti l’una dall’altra.
Inoltre, tutte le sedi da utilizzare per l’evento maschile di punta della FIBA sono già state costruite, mentre le tecnologie verdi ampiamente utilizzate aiuteranno a rendere la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2027 un evento a emissioni zero.
La FIBA Basketball World Cup 2027 coinvolgerà milioni di persone nel basket nelle regioni del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), poiché questa è la prima volta che l’evento di punta della FIBA sarà ospitato in questa parte del mondo e contribuirà a far crescere la popolarità di basket ancora di più.
2️⃣0️⃣2️⃣7️⃣🏀🌍🏆➡️🇶🇦
We are delighted to announce that FIBA Basketball World Cup 2027 will be hosted by Doha, Qatar!
MORE 👉 https://t.co/puyFxh7wvH#FIBAWC x #WinForAll pic.twitter.com/DajrbQBA3e
— FIBA Basketball World Cup (@FIBAWC) April 28, 2023