Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.
Milano e Bologna dicono addio ai playoff di EuroLeague
L’Efes domina lo spareggio e spegne il sogno dell’Olimpia Milano che ormai si può dire fuori dalla lotta playoff in EuroLeague. Nel post gara Messina è molto duro: “Ci hanno preso a schiaffi in faccia nei primi cinque minuti e abbiamo giocato una partita patetica. Non abbiamo mostrato alcun desiderio di competere e questo è l’aspetto peggiore di questa serata”.
Anche la Segafredo Virtus Bologna è fuori dai playoff dopo la pesante sconfitta a Tel Aviv, dove prende ben 111 punti. Scariolo nel post gara ha detto: “Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici”. Per Bologna si infortuna anche Abass.
Kevin Durant rientra a giocare stanotte
Dopo tre settimane trascorse dall’infortunio subito durante il riscaldamento della gara contro Oklahoma, una distorsione alla caviglia sinistra, Kevin Durant è pronto a fare il suo esordio casalingo con i Phoenix Suns. Le uniche tre partite che KD ha disputato con la maglia dei Suns erano in trasferta e il pubblico del Footprint Center non ha quindi potuto ammirare la nuova stella della squadra.