Starting five 3-2: la schifezza di Brooks, l’ASG e Obradovic…

178
Starting five

Ultimo appuntamento settimanale di Starting five, le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:

Obradovic e le licenze permanenti

Abbiamo vissuto due derby di Belgrado in Eurolega davvero elettrizzanti: la tripla di Nedovic per chiuderla a casa del Partizan, i liberi di Exum per rispondere sul campo della Stella Rossa. Emozioni in campo, ma soprattutto uno spettacolo sulle tribune incredibile, anche perché la Stella Rossa la conosciamo, il suo fortino è un’autentica Santa Barbara, come quello del Partizan. Le tifoserie, però, sono risultate civili senza problemi di ordine pubblico. I due derby sono stati tutto sommato tranquilli. Così ha detto Obradovic:

Le squadre di Belgrado sarebbe bello avessero licenza permanente. Avremmo più derby e saremmo più abituati riducendo gli eventuali scontri come successo quest’anno. Chiunque sia venuto a Belgrado si è trovato bene ed è stato trattato al meglio. Non è questo l’importante per i giocatori? Dobbiamo continuare così.

Banchero Rookie del mese

Paolo Banchero è stato nominato rookie del mese per gennaio e le sue cifre non mentono. L’ala dei Magic ha chiuso con 20.1 punti, 5.9 rimbalzi e 3.2 assists più 1,29 rubate in 14 partite giocate nel mese. Ha svalicato i 20 punti sei volte in queste quattordici partite con un high di 30 punti, 9 rimbalzi contro Memphis. E’ anche il rookie con più minuti in campo con 33.7. Il ROY sembra molto ben indirizzato.