Starting five 30-3: i Kings tornano ai playoff, l’ASVEL viene multato e il futuro di Bronny James

124

Nuovo appuntamento con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. Qui riportiamo il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

 

Abbiamo il bracket dei playoff di Eurocup

E’ terminata la stagione di Eurocup, finalmente si entra nella fase calda della stagione e tra una decina di giorni inizieranno i playoff. Venezia si trova nella parte destra del tabellone ed affronterà il Promitheas Patrasso mentre Brescia è nella parte sinistra e dovrà vedersela contro il Turk Telekom Ankara. Il format è quello dello scorso anno quindi si gioca tutte partite secche in stile March Madness (o se preferite Final Eight di coppa Italia) e si gioca sempre in casa della squadra meglio classificata e di conseguenza entrambe le Italiane, almeno nel primo turno, giocheranno in trasferta. Niente da fare invece per Trento che nonostante la vittoria contro lo Slask Wroclaw è arrivata penultima nel girone B e quindi non si è qualificata.

I Sacramento Kings di nuovo ai playoff dopo 17 anni di attesa

Era dal lontano 2006 che i Sacramento Kings non si qualificavano ai playoff NBA. Dopo la vittoria di stanotte ai danni dei Portland Trail Blazers è arrivata l’ufficialità e al momento la squadra californiana è terza nella Western Conference. Dopo 17 anni i Scramento Kings tornano a recitare un ruolo da protagonisti nella post-season e si interrompe quindi la striscia negativa più lunga in NBA.

Festeggiamenti doppi per Keegan Murray dei Kings

Nella storica notte dei Sacramento Kings c’è un’altro record infranto: Keegan Murray è diventato il rookie con più di triple messe a segno nella storia dell’NBA. Con 188 triple segnate (and counting, come direbbero gli americani) ha superato Donovan Mitchell ed è ufficialmente il detentore del record all-time per triple segnate da parte di un rookie.