Starting Five 31-05: Rivoluzione Barcellona, addio di Myers e mercato

451

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast.

Aria di rivoluzione in casa Barcellona

Il club spagnolo ha deciso di ridurre il budget di oltre 10 milioni di euro. Il coach Sarunas Jasikevicius, in vista della scadenza del suo contratto triennale a giugno, ha espresso la volontà di dimezzarsi lo stipendio pur di essere confermato alla guida della squadra il prossimo anno. Invece il giocatore di 32 anni Nikola Mirotic non ha intenzione di tagliare il suo ingaggio dopo le rinunce fatte alcuni mesi fa. Il club dovrebbe versare al giocatore i 10 milioni di euro restanti nel suo contratto in scadenza nel 2025. Il Barcellona valuta quindi la rescissione unilaterale cercando così un risparmio sulle tasse di circa 9 milioni di euro.

Bob Myers dice addio ai Golden State Warriors

Dopo 12 anni Bob Myers dice addio ai Golden State. Il contratto di Myers, general manager e presidente della squadra che ha portato in California 4 titoli NBA, era in scadenza a giugno e con la società non è stato trovato poi nessun accordo di rinnovo. Il suo futuro è ancora molto incerto, starebbe pensando anche di fermarsi per un periodo. Il proprietario della squadra, Joe Lacob, ha dichiarato che il successore di Bob Myers non è ancora stato scelto. L’erede potrebbe essere Mike Dunleavy Jr., oggi già vice-presidente delle basketball operation.

1
2
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui