Starting Five 31-05: Rivoluzione Barcellona, addio di Myers e mercato

451

Movimenti di mercato

L’Happy Casa Brindisi comunica la rescissione consensuale del contratto con il direttore sportivo Simone Giofrè, la notizia era già nell’aria da diversi giorni. Giofrè dovrebbe arrivare a Treviso con coach Vitucci, per i quali si aspetta l’ufficialità nei prossimi giorni. Sempre nella società trevigiana è scaduta oggi la clausola d’uscita di Paulius Sorokas dal contratto con la Nutribullet Treviso. Jayson Granger annuncia l’addio alla Reyer Venezia in un post su Instagram: “non è stata una mia decisone”. L’Olimpia Milano sembra essere interessata a Nikola Mirotic che quasi certamente lascerà Barcellona per motivi economici. A Trento sembra essere conclusa la trattativa per coach Paolo Galbiati che incontrerà la società nel fine settimana.

Il futuro di Valanciunas

Jonas Valanciunas parlando del suo futuro ha detto che gli piacerebbe restare ai New Orleans Pelicans. “Abbiamo avuto alcuni colloqui con loro. Penso che quest’estate non sarà facile perché dovranno prendere alcune decisioni chiave. La nostra stagione non è andata come previsto, quindi ci saranno sicuramente dei cambiamenti“, ha detto Valanciunas. Il 31enne inoltre non esclude un riorno in Europa e potrebbe quindi giocare per un importante club europeo, per esempio per il Barcellona che ammira e sostiene fortemente.

Exum e Punter al Partizan?

Orazio Cauchi, il nostro esperto di mercato, nella chat premium ha detto:

Con Punter dei discorsi sono stati avviati ma il giocatore piace anche al Panathīnaïkos, ci vorrà ancora del tempo per capire cosa succederà. Exum, per il momento, sta dando priorità al mercato NBA

1
2
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui