Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.
L’Hapoel Gerusalemme passa di proprietà
Nel fine settimana è uscita la notizia del cambio di proprietà dell’Hapoel Gerusalemme. Secondo quanto riporta Sport5 è l’imprenditore Matan Adelson ad essersi aggiudicato il 90% delle quote azionarie. Ad impressionare è però la somma sborsata dall’imprenditore per aggiudicarsi uno dei club più importanti d’Israele. Ben 20 milioni di dollari.
Sergio Scariolo non va a Toronto
Continuano a susseguirsi le voci riguardanti il futuro di Sergio Scariolo. Il coach della Virtus Bologna, secondo gli ultimi rumors, avrebbe dovuto fare un colloquio con i Toronto Raptors in settimana per la possibile panchina della franchigia NBA. Il noto giornalista Marc Stein oggi, tuttavia, ha smentito le voci che volevano Sergio Scariolo presente a Toronto in questi giorni per il meeting. Stein afferma che Scariolo non avrà nessun colloquio nella città canadese in questa settimana, a causa dei tanti impegni dell’allenatore in vista delle Finali Scudetto. Tuttavia, non è escluso che il colloquio accada comunque, magari attraverso una piattaforma online.
Campionati nazionali verso la conclusione
E’ tempo di rush finale per i campionati nazionali. In altre rubriche Backdoor Podcast tratta ampiamente quello di LBA. Nella Basketball-Bundesliga prosegue la grande favola del Ratiopharm Ulm, che fa fuori in serie due club di Eurolega come l’Alba Berlino e il Bayern Monaco. In finale troverà il Telekom Bonn, campione della Basketball Champions League. In Francia i Metropolitans 92 di Wembanyama dominano la serie contro un altro club di Eurolega, l’Asvel, e sfideranno in finale il Monaco.
La LBA approda a Dubai?
Bresciaoggi lancia una possibile anticipazione in vista della prossima stagione di LBA. Sarebbe Dubai la sede designata della Final Four di Supercoppa. “LBA è al lavoro per trovare un accordo pluriennale, che porterebbe negli Emirati Arabi il torneo che aprirà l’annata” riporta il quotidiano bresciano.
Yabusele può arrivare a Milano?
Il nostro insider Orazio Cauchi nella Chat Premium smentisce, in linea di massima, il rumor riportato da La Prealpina di un possibile arrivo di Guerschon Yabusele a Milano.
Yabusele ha un contratto fino al 2025 e, almeno al momento, non mi pare che il Real Madrid sia disposto a privarsene.