Starting Five 6-7: nazionale Under 20, indizi social per la V…

282
Starting Five

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium.

Europeo Under 20 alle porte

Come riportato sul sito ufficiale della FIP prenderà il via nel weekend l’Europeo Under 20 maschile di Heraklion, sull’isola di Creta in Grecia. La rassegna continentale inizierà dunque sabato 8 luglio per concludersi domenica 16 luglio con le finali.

Coach Alessandro Magro ha scelto i 12 Azzurri che prenderanno parte all’Europeo: Nicola Berdini, Alfredo Boglio, Davide Casarin, Leonardo Faggian, Tommaso Fantoma, Alessandro Ferrari, Nicola Giordano, Andrea Loro, Octavio Maretto, Ivan Onojaife, Luca Vincini e Nicolò Virginio.

Gli Azzurri sono nel Gruppo A con Belgio, Turchia e Israele. L’esordio è previsto per l’8 luglio alle ore 17.30 italiane.
Secondo impegno domenica 9 luglio contro Israele alle 16.00 italiane e chiusura del girone lunedì 10 luglio alle 16.00 italiane contro la Turchia.

La formula degli Europei giovanili prevede la qualificazione di tutte le squadre alla seconda fase, con gli incroci negli Ottavi in base alla classifica stilata dopo la fase a gironi (in base ai piazzamenti l’Italia affronterà una tra Spagna, Serbia, Montenegro ed Estonia).

Tutte le gare dell’Europeo saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube FIBA.

Mouhamet Diouf lascia l’Italia

È ufficiale la firma di Mouhamet Diouf con il Rio Breogan: il lungo senegalese con cittadinanza italiana lascia Reggio Emilia dopo aver vestito quella maglia dal 2016 giocando sia con le giovanili che, per 5 stagione, con la prima squadra in A1.

Nella scorsa annata aveva messo a referto 6 punti, 3.2 rimbalzi e 0.8 stoppate di media chiudendo la stagione in netta e evidente ascesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui