Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. Qui per gli Starting Five precedenti.
Italbasket ancora in campo
L’Italbasket, dopo la pesante sconfitta contro gli USA, tornerà in campo per disputare altre due partite e cercherà di raggiungere il miglior piazzamento possibile. Gli Azzurri giocheranno domani 7 settembre (ore 10.45) contro la Lettonia di coach Banchi. Due gare rimanenti per determinare la classifica finale dal 5° all’8° posto.
I tedeschi battono nel finale una grande Lettonia
La Germania arriva in semifinale, rischiando grosso contro una grande Lettonia, guidata da coach Banchi. I tedeschi hanno vinto 81-79, trascinati dai fratelli Wagner e un immenso Obst, lottando duramente con i lettoni che hanno avuto nelle mani di Bertāns la tripla per vincere il match. La Germania arriva così in semifinale da imbattuta e venerdì giocherà contro gli Stati Uniti.
Un pessimo Dennis Schroeder
Il play NBA oggi è sceso in campo con la Germania e la sua squadra ha conquistato le semifinali del Mondiale ma non certo grazie a lui. “Probabilmente ho disputato la peggior partita della mia carriera” – ha dichiarato nel post gara Schroder, che ha chiuso il match con un pessimo 4/26 al tiro – “Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra che sono entrati in campo dalla panchina e dei titolari”. Coach Herbert però non ha dubbi e dimostra piena fiducia per il suo giocatore: “Le avversità danno forza. Ovviamente ha avuto una giornata molto difficile. Ha sbagliato layup e tiri aperti. Ma è un ragazzo molto duro, molto competitivo. Non ho dubbi che si riprenderà.”