Starting Five 7-8: non è l’Arena, Ricky Rubio e Anthony Davis

327
Startign five

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

Non è la (Segafredo) Arena

Colpo di scena nella vicenda della futura Segafredo Arena. Un approfondito servizio su Il Corriere di Bologna ripreso nei dettagli da BolognaBasket anticipa quella che, nei fatti, è una situazione inedita. La nuova Arena da 10.000 posti nascerà sì al posto del padiglione 35 della Fiera, ma la Virtus non ne diventerebbe proprietaria né in parte e né pro quota. Il progetto costerà 55 milioni di euro e sarà finanziato da fondi Bei (Banca europea degli investimenti) a cui parteciperanno come investitori diversi soggetti pubblici e privati. Il naming dovrebbe essere quello di Segafredo quale sponsor dell’operazione e la Virtus stipulerebbe un contratto d’affitto probabilmente di 20 anni. La struttura sarà pronta per novembre 2024, con la Virtus che giocherà la sua prima partita a dicembre 2024. Ad inizio stagione 2023/2024 le V nere giocheranno al PalaDozza di piazzale Azzarita le loro prime cinque partite causa concomitanti eventi fieristici: quelle di Eurolega contro Zalgiris, Alba e Stella Rossa e quelle di LBA contro Varese e Sassari. Come riportato dal Resto del Carlino, dal 3 novembre si tornerà poi in Fiera.

L’Italia alla vigilia del sorteggio per Eurobasket 2025

Domani, martedì 8 luglio, l’Italia scoprirà quali saranno le avversarie per le qualificazioni a Eurobasket 2025. Appuntamento alle ore 11.30 in diretta sul canale Youtube della Fiba. Le squadre saranno sorteggiate in otto gruppi da quattro con un sistema di round robin in casa e in trasferta. Gli azzurri sono in urna 2 insieme a Lituania, Grecia e Germania e pescheranno un avversario in urna 3, uno in urna 6 e uno in urna 7. La fase finale è prevista dal 27 agosto al 14 settembre 2025 nelle sedi di Cipro, Finlandia, Polonia e Lettonia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui