Stefano Tonut, Milano prepara il rinnovo

439
Tonut
Foto di Savino Paolella

Dopo la vittoria del terzo scudetto consecutivo, l’Olimpia Milano si è buttata a capofitto nelle trattative per i rinnovi della prossima stagione. Diverse delle pedine fondamentali del roster biancorosso, infatti, sono in scadenza e la società sta cercando di muoversi tra un colloquio e l’altro per capire cosa accadrà. Dato per scontato che Devon Hall lascerà, l’EA7 sta parlando anche con altri nomi di importanza fondamentale. Tra questi Stefano Tonut.

La guardia della Nazionale italiana è sì in scadenza, ma nel suo contratto è presente anche un’opzione per la prossima stagione. Più volte nel corso degli ultimi mesi Tonut ha fatto capire di avere tutte le intenzioni di rimanere a Milano, non ultimo il Media Day di due giorni fa.

Ebbene, sembra ora che le parti siano molto vicine a continuare il proprio percorso insieme. A riportarlo sono i colleghi di Sportando, secondo cui Tonut firmerà un nuovo biennale con opzione anche per il terzo anno. In questo modo l’ex Reyer sarà biancorosso almeno fino al 2026. Con ogni probabilità, sarà lui a fare le veci di Devon Hall nello scacchiere di Messina per la prossima stagione. Ovvero un esterno, che possa giocare anche ala, fisico e abile in difesa, che rappresenti una minaccia in tutte le fasi del gioco. L’Olimpia della prossima stagione deve ancora prendere pienamente forma, ma a questo punto appare sempre più probabile che Tonut ne sarà una parte imprescindibile ,dopo l’attuale annata vissuta da protagonista.