Stella Rossa: rivelato il budget per la prossima stagione, e Petrusev…

193
Photo Credit: Alo/Marko Metlaš

Una delle squadre di EuroLeague che più si è mossa sul mercato in questa estate è stata senza dubbio la Stella Rossa. La squadra di Belgrado viene da una stagione deludente in campo europeo, e sta facendo di tutto per arrivare a competere a livelli più alti. Intenzione resa chiara da acquisti del calibro di Isaiah Canaan, Codi Miller-McIntyre e Nikola Kalinic. Nonostante questo, potrebbero non essere terminate le operazioni in entrata del club serbo.

A parlare di questo e altro è stato il presidente Nebojsa Covic, intervistato da “TV Sputnik”. Covic ha rivelato quale sarà il budget della squadra nella prossima stagione, per quanto riguarda il capitale destinato ai soli giocatori. 

Il budget per i giocatori è di circa 12.500.000 euro. Siamo molto trasparenti, il controllo del bilancio è stato corretto e non ha riscontrato errori.

Non è un caso che Covic parli di regolarità del bilancio, in giornate come queste che hanno messo in discussione la regolarità dei pagamenti di alcuni club serbi, in particolare dei rivali del Partizan.

Ad aiutare la società, dal punto di vista economica, sicuramente interverrà anche il sempre presente supporto dei tifosi. Secondo quanto riportato dal presidente, infatti, la vendita degli abbonamenti sta procedendo molto bene. Un fattore che spingerà ulteriormente la squadra a dare il meglio di se stessa, oltre che la dirigenza stessa a continuare ad investire sul futuro. La Stella Rossa è sempre più concentrata nel cercare di crescere dei talenti in casa propria, all’interno di un progetto che vede coach Sfairopoulos come attore principale.

La vendita degli abbonamenti sta andando molto bene, finora ne abbiamo venduti circa 8.000. La stagione non sarà facile e le altre squadre si stanno rafforzando. Continuiamo a puntare anche sul nostro vivaio. La Zvezda cercherà di produrre uno, due, tre giocatori a stagione. Andrej Kostić avrà una possibilità nella ABA League, e perché no anche in Eurolega. Ma queste sono situazioni che riguardano coach Sfairopoulos.

L’ultimo acquisto che la Stella Rossa sta cercando di regalare ai propri tifosi risponde al nome di Filip Petrusev. Il serbo, l’anno scorso in forza all’Olympiacos, ha mostrato ampi margini di miglioramento sotto l’ombra del Pireo, ma si trova ora chiuso dal ritorno di niente meno che Sasha Vezenkov. Per questo il lungo classe 2000 sta cercando una nuova sistemazione, e da tempo la destinazione più probabile sembra essere proprio Belgrado. Petrusev conosce molto bene l’ambiente, non solo per via della propria nazionalità. Nella stagione 2022/23 aveva infatti già indossato la maglia della Stella Rossa, prima di giocarsi le proprie carte in NBA. Al momento, tuttavia, la trattativa sembra arenata. A fare chiarezza sull’affare è stato proprio il presidente Covic, spostando sull’Olympiacos la responsabilità di liberare il giocatore.

Pensiamo a Petrusev e a nessun altro. Ma per adesso è un giocatore dell’Olympiacos. Vedremo come metteranno insieme la squadra, se Filip potrà essere libero o no. Se lo sarà ci faremo trovare pronti. È sulla buona strada per maturare completamente. Se fossi nella squadra NBA, ci punterei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui