Supercoppa Turca: sangue freddo Efes, delusione Fenerbahce

200
Photo by Aykut AKICI/TURKPIX, Credits Anadolu Efes SK/X

L’Anadolu Efes ha vinto la Supercoppa Turca in una partita al cardiopalma contro il Fenerbahce. Il primo derby turco dell’anno ha rispettato tutte le aspettative della vigilia, risultando in una gara rimasta in bilico fino all’ultimo e risoltasi sul 82-83 finale. La squadra di Jasikevicius ha inseguito gli avversari per tutto il match, salvo poi tentare una grande rimonta nel finale di gara. L’Efes, tuttavia, ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscita a portare a casa il trofeo soprattutto grazie a Elijah Bryant, che ha segnato tutti gli ultimi 11 punti della sua squadra ed è stato premiato come MVP.

Il Fenerbahce è partito con Marjanovic centro titolare, Devon Hall in guardia e Melli in panchina. Hall ha chiuso con 7 punti segnati e un 2/5 dal campo, mentre l’ex capitano Olimpia ha messo a referto 8 punti e 5 rimbalzi. I migliori nella squadra di Jasikevicius sono stati Hayes-Davis Coloson, mentre Marjanovic ha giocato solo 6 minuti chiudendo con 4 punti e 2 rimbalzi.

Dall’altro lato, come abbiamo già detto prestazione totale di Bryant con 21 punti segnati, 8 rimbalzi e 5 assist. Si conferma su ottimi livelli anche Daniel Oturu, sempre attivo sotti i tabelloni e autore di 16 punti e 6 rimbalzi, mentre in doppia cifra è andato anche Ercan Osmani. Continua a fare fatica invece Darius Thompson, autore di 5 assist ma molto in difficoltà dal punto di vista realizzativo (1/7 dal campo). Esordi difficili anche per Nwora e Poirier, che però fortunatamente non hanno intaccato la prestazione della squadra regalando il primo trofeo dell’anno a coach Mijatovic.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui