Tacko Fall a Porto Rico, Varese su Omot – BasketMercato

412
Tacko Fall

Nuovo giorno e nuovo recap di basketmercato, un argomento che è sempre d’interesse per tutti gli appassionati, che si tratti della propria squadra o delle rivali. Allora facciamo un giro per vedere cosa è successo di importante. I movimenti di mercato in casa Pesaro e non solo…

Pesaro: Egidijus Mockevicius se ne va

Egidijus Mockevicius, arrivato a Pesaro lo scorso ottobre dai lituani del Wolves, saluta la formazione marchigiana dopo essere finito al margine delle rotazioni di coach Romeo Sacchetti. Il lituano, come comunicato dal club, ha esercitato la clausola onerosa di uscita dal suo contratto con la società pesarese in scadenza il prossimo 30 giugno. Un ritorno non all’altezza della prima esperienza nelle Marche: 4 punti e 5 rimbalzi di media nelle 13 gare giocate per lui.

Joventut Badalona e Feliz ancora insieme

La Joventut Badalona ha annunciato l’estensione contrattuale con Andres Feliz fino al 30 giugno 2026. Il playmaker dominicano, avversario dell’Italia all’ultima rassegna iridata, è alla sua terza annata col club spagnolo, col quale sta viaggiando a più di 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist tra Liga ACB e Eurocup. Badalona che, ricordiamo, è attesa dalla trasferta di Ulm per il quarto di finale di Eurocup.

Varese vira su Numi Omot

Dopo aver provato in tutti i modi a prendere Michael Gilmore, Varese cambia decisamente rotta e punta su Numi Omot, ala 30 enne sud-sudanese, già protagonista con la maglia della sua Nazionale nell’ultima rassegna iridata. Omot è reduce da un’esperienza negativa con Roanne, club francese con cui ha giocato appena 4 gare prima di rescindere. Giocatore che vanta moltissima esperienza e, lo scorso anno, ha vinto la Basketball African League (la BCL Europea) venendo premiato anche coma MVP. Omot salito alla ribalta della cronaca durante la rassegna iridata per lo scontro contro Borisa Simanic, operato poi per la rimozione di un rene.

Whiteside si ritira, Tacko Fall lo sostituisce

A 34 anni Hassan Whiteside ha deciso di ritirarsi. Il lungo americano termina una carriera alquanto strana, che lo ha visto prima fallire in NBA, cercare poi fortuna tra Libano, Cina e Libia, salvo poi far ritorno nella Lega statunitense come uno dei migliori rim-protector degli ultimi anni. Dalla scorsa stagione giocava a Porto Rico, con i Pirates se Quebradillas. L’annuncio, di cui il club non era a conoscenza, non ha lasciato spiazzato il club che ha subito ingaggiato un altro ex NBA: Tacko Fall, centro di 229 centimetri reduce da due annate in Cina.

Pesaro – Justin Wright-Foreman: manca solo l’annuncio

Dopo l’uscita di Mockevicius, la dirigenza di Pesaro non ha perso tempo ed è subito corsa sul mercato alla ricerca di un nuovo straniero da inserire a roster. Sembra ormai vicina la fumata bianca per Justin Wright-Foreman, playmaker classe 1997 in forza ai Mexico City Capitanes, formazione che milita in G-League. Nelle 12 gare disputate, ha prodotto 18.3 punti di media con il 36% da oltre l’arco. Wright-Foreman ha avuto esperienze anche in Europa con le maglie di Bamberg e Roanne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui