Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che ha ufficializzato due colpi molto importanti nelle ultime ore è il Monaco. I francesi hanno infatti comunicato il rinnovo di Elie Okobo e la firma di Furkan Korkmaz. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Si è finalmente chiusa la telenovela relativa a Tamir Blatt. Il figlio di coach David Blatt ha rinnovato per altri due anni con il Maccabi Tel Aviv. Blatt aveva inizialmente deciso di uscire dal contratto con il Maccabi, utilizzando una clausola presente nell’accordo, per cercare di negoziare un contratto più ricco. Operazione che è andata decisamente in porto, perché Blatt andrà a guadagnare delle cifre davvero molto importanti nel nuovo contratto. Una cifra che va a sfiorare gli 800mila dollari a stagione, più di un milione e mezzo di dollari in due anni.
Una cifra notevole che, soprattutto per un giocatore israeliano (domestic player), è una cifra davvero molto molto alta. Ma la concorrenza era parecchia, visto che Tamir Blatt aveva ricevuto una proposta molto interessante economicamente anche dall’Hapoel di Tel Aviv che sta facendo un mercato molto importante in ottica prossima stagione in Eurocup. Alla fine però il Maccabi Tel Aviv è riuscito a convincere Blatt a rimanere ancora sotto la guida di coach Kattash, quindi è arrivato l’accordo ufficiale per il rinnovo biennale.
Maccabi Tel Aviv adesso che concentrerà le proprie energie sulla ricerca di un’ala. Un giocatore che possa ricoprire il ruolo tra il 3 e il 4. Un nome che il Maccabi Tel Aviv sta seguendo con interesse è quello di Dishawn Pierre. Al momento il Fenerbahce non ha aperto alla possibile uscita di Pierre, ma il Maccabi Tel Aviv spera che magari nelle prossime settimane il club turco possa cambiare un po’ la sua posizione considerando l’abbondanza nel ruolo che il Fenerbahce ha a disposizione.