Tavares rinnova, Nunez al Barcellona – BasketMercato

79
Walter Tavares
Credits Ipa Agency

Torna il nostro appuntamento con basketmercato, settore che è sempre attivo e pieno di colpi di scena. In questo approfondimento parleremo del rinnovo di Tavares, Nunez al Barcellona e tanto altro ancora.

Tavares rinnova col Real Madrid

Si chiude un capitolo importante nel mercato del Real Madrid, che ha ufficialmente rinnovato il contratto di Walter Tavares. Il capoverdiano ha posto la firma su un contratto di 5 anni con il Madrid. Un rinnovo che pone una serie ipoteca sul futuro, almeno in Europa, del centro, diventano uno dei giocatori fondamentali dell’architettura madrilena.

Juan Nunez al Barcellona

Secondo quanto riporta Encestando è tutto fatto per l’approdo di Juan Nunez al Barcellona. L’ex play di Ulm, recentemente scelto al Draft NBA, è vicino a firmare un contratto di lunga durata con la formazione catalana. Contratto con una clausola di uscita verso la lega americana per la prossima estate.

Risolta anche la questione dei diritti spagnoli del giocatore, cresciuto nel Real Madrid: venerdì scorso i due club avrebbero raggiunto un accordo per permettere ai catalani di firmare il promettente play spagnolo.

Monaco su McKissic?

Dalla Grecia arriva l’indiscrezione che vorrebbe il Monaco interessato a Shaquille McKissic, attualmente in forza all’Olympiacos. L’esterno statunitense ha ancora un contratto in essere con la formazione ateniese, ma i monegaschi sarebbero pronti a offrire un ingaggio di 1.3 milioni di euro annui, poco meno del doppio rispetto a quanto percepisce dall’Olympiacos.

Kevin Yebo al Bayern

Il Bayern Monaco firma per tra stagioni l’ala Kevin Yebo, proveniente dal Chemnitz. Yebo ha iniziato a giocare a basket a 16 anni, scalando rapidamente le gerarchie del basket tedesco, affermandosi come uno dei giocatori più dinamici ed efficaci.

Per il 28 enne, finalmente, arriva l’occasione di mettersi in mostra al massimo livello europeo.

Deane Williams a Napoli

La Generazione Vincente Napoli ha firmato per la stagione 2024-2025 Deane Williams, ala britannica classe 1996. Dopo gli inizi di carriera tra Inghilterra ed NCAA, sboccia definitivamente in Germania con la maglia di Bonn, formazione con cui conquista campionato e BCL  nella stagione 2022-2023. La passata stagione, sempre in Germania con la maglia di Oldenburg, ha collezionato 6.9 punti di media a partita.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.