Team USA per Parigi 2024, accordo Fiba-Euroleague? – Starting Five 29 Febbraio

694
Team USA

Nuovo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Da Team USA agli accordi extracampo tra FIBA e EuroLeague: per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

A Parigi 2024 vedremo un Super Team USA?

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletics Jrue Holiday farà parte di Team Usa in occasione delle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi. Holiday si va ad aggiungere ad una lista di giocatori davvero interessanti della quale fanno parte Kevin Durant, LeBron James, Stephen Curry, Joel Embiid, Jayson Tatum e Devin Booker. L’impressione è quella che team USA avrà il dente avvelenato dopo un mondiale deludente nel quale non sono riusciti a conquistare nemmeno una medaglia.

 

Il derby di Los Angeles va ai Lakers grazie ad un super Lebron James

Rimonta pazzesca da parte dei Lakers che a fine terzo quarto erano sotto di 21 punti contro i Clippers. Nell’ultimo quarto però è entrato in scena Lebron James che ha segnato 19 dei suoi 34 punti ed ha guidato i gialloviola verso un’incredibile rimonta. Ora Lebron ha nel mirino un altro traguardo: gli mancano infatti solo 40 punti per raggiungere i 40k segnati in carriera!

Caitlin Clark ancora nella storia: è record di punti nell’NCAA femminile

Caitlin Clark ha ufficialmente superato Lynette Woodard nella classifica all-time di punti in carriera segnati nella D-I della WBB. La Clark in questa stagione sta frantumando ogni record: oltre a quello dei punti segnati c’è stato anche quello delle triple segnate ed è alla diciassettesima tripla doppia stagionale.

Al via l’Adidas Next Generation Tournament di Belgrado

L’1-2-3 marzo si terrà la seconda tappa del torneo riservato ai giovani organizzato da Euroleague. Tra le squadre partecipanti c’è anche l’Olimpia Milano che si presenta con un roster simile a quello che ha recentemente vinto la Next Gen Cup che vedrà ancora protagonisti i vari Garavaglia, Lonati, Miccoli, Badalau e Suigo ma non Francesco Ferrari che era in prestito da Borgomanero. Uno dei prospetti più attesi del torneo è senza dubbio l’italiano del Barça Dame Sarr, che ha fatto vedere ottime cose nelle passate edizioni e che ha già giocato minuti importanti in prima squadra. Trovate una preview dell’ANGT al link del tweet qui sotto:

Dalla Chat Premium…

All’interno della nostra Chat Premium il nostro esperto di mercato Orazio Cauchi ha dichiarato che riguardo la diatriba Fiba-Euroleague:

Si stanno intensificando i contatti per una possibile unificazione tra Basketball Champions League ed Eurocup. Mi è stata descritta come una possibilità concreta da parte di diverse fonti vicine ad Euroleague. Da capire i tempi ovviamente, ma il discorso è ben avviato.