Tommy Kuhse, scouting: cosa porta a Tortona?

784
Kuhse

Squadra praticamente completata a fine giugno per Tortona, che ha condotto un mercato in cui ha puntato su diversi nomi interessanti e che saranno all’esordio in Italia. Il primo di questi a mettere la firma sul contratto con la Bertram è stato Tommy Kuhse, playmaker di 1.88 per 84 chili in arrivo dal Rasta Vechta in Germania.

Giocatore da due anni in Europa, nel 2023 era a Ludwigsburg. Classe 1998 con solo due anni di basket pro alle spalle, avendo passato sei anni interi al college di St.Mary’s. Quest’ultima stagione in Germania è stata quella in cui si è rivelato in maniera fragorosa: 18.8 punti, 5.6 assist, 3.8 rimbalzi di media.

L’anno scorso era arrivato solo a marzo inoltrato, dopo una prima parte di stagione spesa soprattutto ad Austin in G-League, mostrando solo sprazzi del suo talento e restando in campo poco più di quindici minuti a partita.

Arriva con il compito di essere il regista della squadra di De Raffaele. Cosa che ha dimostrato di poter fare in maniera eccellente in Bundesliga, grazie a grande qualità nelle mani, capacità di leggere il gioco e doti di realizzatore preziose. Con Christian Vital formerà uno dei backcourt più interessanti del campionato, potenzialmente esplosivo in attacco.

1
2
3
4
n.fiumi
Classe 1985, bolognese di nascita. Folgorato da Danilovic, ammaliato da Ginobili, tradito da Abdul Gaddy. Incidente che mi ha portato a valutare le cose in maniera più disincantata.Classico esempio di paziente affetto dal "Disease". La vita è troppo breve per vedere brutto basket ma, se non c'è altro, il campionato ungherese resta un'ottima opzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui