L’Italia di sicuro non incanta nella prima partita con l’Angola, ma dimostra solidità ed esce nel momento importante. La vittoria di oggi è comunque importante, come conferma Stefano Tonut, uno dei migliori in campo:
Non è stata una buona partita, ma teniamo il risultato, perchè non abbiamo giocato benissimo sia in attacco che difesa e abbiamo avuto problemi da tre. Poi però abbiamo controllato nel quarto periodo quando la partita si è decisa e questa è la cosa più importante. In queste competizioni negli esordi non conta tanto o solo giocare bene o male, ma vincere. Ora testa alla prossima partita.
POZZECCO NEL POST PARTITA: “È solo colpa mia…”
Oggi abbiamo avuto tre giocatori meglio di altri statisticamente, ma ognuno ha fatto il suo lavoro. Questo è l’importante. Tutte le partite possono avere interpreti diversi, non abbiamo giocato bene, ma diamo merito anche a loro che hanno giocato un’ottima partita con grande intensità. Era la prima volta per tantissimi di noi in un mondiale, non è una scusa ma una cosa reale. Dovremo cercare di prepararci e metterci nelle condizioni per la prossima e non è colpa del coach questo.